Romance book party, un evento da non perdere!

Amanti del Romance, è arrivata la notizia che stavate aspettando: il 1° giugno si terrà a Napoli il primo Romance book party del Sud Italia, un evento da non perdere!
Tutto nasce dall’incontro tra due donne, Sara Manichetti e Valentina Trombetta, due amiche unite dalla passione per la scrittura, la lettura, il romance e l’amore!
È nella splendida cornice della Stazione Marittima di Napoli che uno dei loro sogni prenderà vita, diventando un evento che con ogni probabilità resterà impresso nel cuore e nella memoria degli amanti del genere.
Cos’è il Romance book party?
Potremmo definirla come una fiera della lettura o per meglio dire un festival, ma per quanto possano essere interessanti questo tipo di eventi, non gli renderemmo giustizia. Il Romance book party sarà infatti una grande festa in cui autori, editori, scrittori e appassionati del genere potranno dialogare, conoscersi, porsi domande e perché no, magari scoprire un finale alternativo di quel libro che ci ha fatto porre tanti interrogativi! Non solo: chi parteciperà all’evento, avrà la possibilità di chiedere un autografo all’autrice del romanzo che è riuscito a rubare il cuore e che almeno una volta ha fatto sognare il lettore di vivere una storia come quella descritta tra le infinite pagine sfogliate. Credevi che le sorprese fossero finite? Proprio come in un libro, potrai vivere la magia di partecipare ad una cena con le autrici e sentirti parte della storia che ti ha fatto viaggiare con la mente. Vari saranno poi i workshop a cui potrai partecipare e portare la bellissima esperienza sempre con te, nel tuo bagaglio di vita.
Gli ospiti
‘’History, huh? Bet we could make some’’
Leggendo questa frase non puoi non pensare ad Alex ed Henry, protagonisti di Red white royal blue, nati dalla penna di Casey Mc.Quiston. L’autrice del romanzo, (poi diventato film con Taylor Zakhar Perez e Nicholas Galitzine e disponibile su prime video) sarà presente all’evento e sarà al primo piano (Urania 1) e sullo stesso piano potrai vedere anche la bellissima Sala Bridgerton, scattare foto e immergerti nella Regency Era in presenza di Julia Quinn, l’autrice che ci ha fatto sognare di vivere nell’alta società londinese ottocentesca.
Ancora, ad aspettarti ci saranno Valentina Ferraro, Erin Doom, Claudia Castiello, Carrie Leighton, Hazel Riley, Giorgia Fiorella, Anna Zarlenga, Annie Ogliastro, Giada Fiordaliso, Marzia Sicignano e tante, tantissime altre autrici pronte a farti vivere insieme agli organizzatori, una giornata all’insegna dell’amore e della spensieratezza. Vieni ad innamorarti dell’amore!
Sul sito dell’evento, potrai comprare il merchandising ufficiale e i biglietti per parteciparvi, divisi in diverse tipologie.
Dove?
Stazione Marittima di Napoli
Quando? 1° giugno 2025
Come posso arrivarci?
Dalla stazione Garibaldi, prendi la Linea 1 (dir. Piscinola) e scendi a Municipio; a circa 10 minuti a piedi, troverai il luogo dell’evento
Oppure, da piazza Garibaldi, prendi il bus Alibus verso Napoli e scendi alla stazione marittima. A tre minuti a piedi troverai il luogo dell’evento.
Se arrivi dall’aeroporto: prendi il bus 182 fino a Piazza Carlo III, una volta lì ci sarà il bus 204 fino alla stazione centrale Garibaldi.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti visita il sito e segui la pagina instagram romance_bookparty!
Marianna Russo
Leggi anche: Romance book club: un amore Bridgerton