Donnaregina di Teresa Ciabatti

Teresa Ciabatti presenta, alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli, il suo nuovo libro “Donnaregina”, accompagnata da Emanuele Bosso insieme alle letture di Gabriella Vitiello.
“Questa è la storia di Giuseppe Misso detto ‘o Nasone, accusato di rapina a mano armata, furto, associazione a delinquere, associazione mafiosa, 38 omicidi commessi, 108 ordinati, ma per qualcuno molti di più.
Il mio proposito è andare a intervistarlo cercando di essere imparziale.
Dirsi: indaga l’uomo – quale uomo, quello che ha ucciso 150 persone, colui che è accusato di strage?(accusato e assolto).
Questa è la storia di Giuseppe Misso, da non confondere con il ben minore Giuseppe Misso Junior, ‘o Chiattone, che troverete in rete, del nostro non esistono foto recenti.
Le ultime risalgono a trent’anni fa. Non confondetelo col nipote Junior, dunque, tantomeno con Emiliano Zapata, nipote anche lui, indicato per sbaglio come suo successore. Non Junior, non Zapata, bensì Giuseppe Misso in persona devo incontrare.
Il superboss che non parla con nessuno stavolta ha accettato a condizione che il giornalista non fosse di giudiziaria, meglio se una donna, qualcuno libero da pregiudizi(…)”.



























Foto di Lorena Montella
Leggi anche: Feltrinelli a Napoli: gli eventi sulle nuove uscite di maggio