DisegniExtraPrimo Piano

Drago e il rifugio ARPAD

ARPAD, l’Associazione Regionale per la Protezione degli Animali Domestici, è un rifugio per cani situato a Licola Mare, precisamente in Viale Sibilla a Pozzuoli.

Fondata nel 1984 per iniziativa di Giovanna de Vita, insegnante di lettere a Pozzuoli e appassionata degli amici a quattro zampe, l’associazione ha ottenuto in concessione un piccolo terreno con l’obiettivo di salvare i cani abbandonati durante il bradisismo.

Nel corso degli anni, Giovanna e un gruppo di volontari hanno recintato l’area, trasformandola in un rifugio di eccellenza che oggi può accogliere fino a 400 cani.

Il sostegno finanziario del rifugio proviene principalmente da donazioni ed eventi di raccolta fondi, come le vendite di oggetti realizzati dalle volontarie o le cene di solidarietà.

Nell’illustrazione vediamo Drago, un cucciolo di 3 anni.

Drago, un tempo parte di una famiglia e abituato alla vita domestica, ha purtroppo perso tutto quando i suoi proprietari si sono resi conto di non poterlo gestire adeguatamente.

Nonostante le difficoltà che ha affrontato, Drago è un cane vivace, giocherellone e pieno di gioia. Ama le passeggiate, correre all’aperto e giocare con la pallina. Apprezza molto il contatto fisico e adora ricevere coccole e grattini. È socievole anche con gli sconosciuti e si adatterebbe bene a una nuova famiglia che possa dedicargli tempo, affetto e attenzione.

Stiamo cercando per Drago un compagno di vita che condivida la sua gioia e la sua energia, qualcuno con cui giocare e condividere la quotidianità, magari accanto a un comodo divano e tante coccole. È adottabile come figlio unico oppure potrebbe essere valutata la compatibilità con una femmina tranquilla.

Drago si trova attualmente a Pozzuoli, Napoli, ma possiamo organizzare il trasporto tramite staffetta.

Per maggiori informazioni e per incontrare Drago, contattateci su WhatsApp al numero 327 188 5060.

Enza Galiano

Leggi anche: Black e il Rifugio Arpad

Enza Galiano

Sono Enza Galiano, disegno cose e faccio guai. La mia formazione è stata arricchita dall’Accademia di Belle Arti di Napoli dove ho coltivato la mia passione per l’arte visiva e ho scoperto l’illustrazione. Mi piace raccontare storie ed esprimere idee attraverso forme e colori. Le illustrazioni sono la mia voce silenziosa.
Back to top button