#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Strike a pose – Revenge dress di Lady Diana

Lady D, una delle donne più amate al mondo ha dato una vera e propria lezione con un abito, poco dopo la terribile separazione dal Principe Carlo.

Firmato Christina Stambolian, il vestito è un minidress di seta nera indossato dalla Principessa del Galles durante un party organizzato dalla rivista Vanità Fair il 29 giugno 1994.

Secondo la ex stilista di Lady D, Anna Harvey, Diana avrebbe voluto stupire il pubblico, a seguito dell’ammissione dell’adulterio da parte del marito. L’abito ha, infatti, simboleggiato una “dichiarazione perfetta della libertà, della fiducia e della sensualità che voleva proiettare”.

Infrangendo un paio di regole reali, il minidress era scollato, con l’orlo asimmetrico e poco prima del ginocchio. Da allora, presentandosi con questo vestito, Diana Spencer è stata considerata ancora più iconica, luminosa e bellissima perfino dopo un’intensa e dolorosa separazione. 

Leggi anche: Hasnat Khan: il vero amore di Lady Diana

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button