ExtraPrimo Piano

Tramonto di fine estate

Vi è mai capitato di camminare in spiaggia durante un tramonto di metà settembre?

Quei posti che fino a qualche giorno prima pullulavano di vita, improvvisamente vengono assaliti da un silenzio quasi aberrante.

Le persone non ci sono più, rendendo la spiaggia semideserta.

In questi attimi capita di perdersi nei ricordi appena vissuti di giorni così vicini ma ormai lontani.

In questo momento sento di come il mondo si evolve intorno a me, di come viaggia tutto velocemente e di come tutto può diventare il suo opposto, anche se sono trascorsi pochi istanti.
Ecco, in questo momento sono felice di potermi soffermare e pensare a queste cose, che di solito passano e nemmeno ce ne accorgiamo.

Roberto Filippini

Vedi anche L’ultimo tramonto

Roberto Filippini

Ciao a tutti! Sono Roberto Filippini, nato a Napoli il 14/11/1996. Laureato in Lettere moderne presso la Federico II, attualmente studio fotografia tramite un privato. In passato ho fatto tanti lavori diversi, che mi hanno portato a conoscere tantissime persone, ma soprattutto tante realtà diverse della nostra società. È difficile elencare quali sono i miei interessi, ma forse l’aggettivo che mi descrive di più è “eclettico”. Spazio dalla letteratura alla scienza, dalla filosofia alla fisica e chi più ne ha più ne metta. Sono tremendamente affascinato dal mondo che mi circonda, al punto che cerco sempre di comprendere le persone e le cose intorno a me. In tempi non pandemici non è difficile trovarmi per strada a scattare o conoscere nuove persone. Si dice che è sempre meglio chiudere con una citazione, quindi vi saluto con questa frase. “Il pensiero come l'oceano Non lo puoi bloccare Non lo puoi recintare”
Back to top button