ExtraDisegniPrimo Piano

Le stelle mi fanno sognare

Non so nulla con certezza, ma la vista delle stelle mi fa sognare

-Vincent Van Gogh

Van Gogh sapeva raccontare le parole dell’anima perché è in queste che si trova la verità delle cose.

Van Gogh non rappresentava la realtà, ma la sua rappresentazione emozionale, ogni pennellata era “selvaggia” e spontanea non perché seguiva le regole degli Impressionisti che volevano rappresentare l’instante di “ ogni battito di ciglia” attraverso luci, colore e pennellate rapite, ma Van Gogh voleva essere selvaggio perché selvaggi erano le emozioni e la vita interiore.

I sogni come le stelle al solo guardarli diventi altro, torni ad essere te stesso e i sogni non mentono, come le stelle solo lì per uno scoop, riempire la nostra vita interiore, perché le emozioni sono certezze, bisognerebbe solo saperli ascoltare.

E tu, come Van Gogh, sai ascoltare le tue emozioni oppure hai paura che le tue certezze vengano perse del tutto?

Illustrazione e didascalia di Sonia Giampaolo 

Leggi anche: Van Gogh: tra melanconia e sublimazione

Sonia Giampaolo

Sonia Giampaolo nasce e cresce a Napoli, dove studia, prima, Grafica d’arte presso l’accademia di belle arti di Napoli, poi, Illustrazione presso la scuola italiana di comix assecondando, così, il sogno di una vita quello di diventare un’illustratrice. Lavora come illustratrice al video musicale di Scapestro “essere luce”, per “Futura” la newsletter del corriere della sera e “la testata-testa l’informazione”, viene selezionata per varie mostre/concorsi tra cui due volte per i concorsi indetti dal collettivo de “le vanvere” e due volte per il concorso “emoticon”, inoltre viene selezionata alla mostra street art di “CHEAP festival”. Nel 2023 pubblica con Armando Curcio Editore e Giannini Editore. Sogna di illustrare storie per bambini e libri che parlano di cinema. Parla solo tramite citazioni dei film e si trasferisce a Roma per amore.
Back to top button