#PILLOLADICULTURAPrimo Piano

Il lato positivo – La Sapienza si conferma prima al mondo negli studi classici

Il 22 marzo 2023 è stata pubblicata l’edizione 2023 del report QS World University Rankings by Subject.

Il report conferma, per la terza volta consecutiva, La Sapienza prima al mondo nella materia “Classics and Ancient History”, con il punteggio di 98.7.

Anche in Italia l’ateneo romano conquista ottimi risultati: è prima nella nostra nazione nelle aree “Arts & Humanities” (41esimo posto) e “Natural Sciences” (44esimo posto).

Queste le parole della rettrice Antonella Polimeni, la quale riporta anche gli altri traguardi dell’ateneo: “Per la terza volta consecutiva – afferma la rettrice Antonella Polimeni – gli studi classici della Sapienza hanno raggiunto il podio più alto nella classifica internazionale QS World University Rankings by Subject. Il ranking premia gli studi umanistici del nostro Ateneo, tra i quali il primo posto in Italia per Archaeology, History, Library & Information Management e History of Art, materia introdotta quest’anno per la prima volta. Sapienza è tra le prime 50 università al mondo in materie, tra le quali Fisica-Astronomia e Diritto ed è al primo posto in Italia in altrettante numerose discipline, come Psicologia, Statistica e Infermieristica. Un risultato che ci colloca tra i migliori atenei al mondo”.

Leggi anche: Perché studiare filosofia?

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button