ExtraFotografiePrimo Piano

Ricordati quello che è stato

Quando mi hai portata in spiaggia, quando mi guardavi con quegli occhi così belli, quando il mare era un po’ agitato e c’erano poche persone, lo sapevo che mi avresti lasciato.

L’ho visto accadere, mentre mi parlavi di altro, mentre ancora non t’amavo, mi sono vista innamorata e ti ho visto inconsistente come l’aria, mutevole come le nuvole, libero come le onde, totalmente incapace di rendertene conto.

Ma, se potessi tornare indietro, non cambierei niente. Rifarei tutto uguale e mi farei lasciare ancora, ancora e ancora, mentre le onde vanno e vengono sulla riva. L’ho visto accadere quel giorno, tu che stavi per andare via e io che non ti avrei lasciato andare mai.

Foto di Valeria Gentile

Didascalia di Nadia Rosato

Leggi anche: La Madonna

Valeria Gentile

Sono Valeria Gentile, ho 26 anni, sono laureata in Cinema all’Accademia di Belle Arti di Napoli, per passione studio antropologia, faccio montaggio video e scrivo poesie. La fotografia è il mezzo attraverso il quale riesco ad esprimere parti di me nascoste nel mio inconscio, è ciò che mi rende felice di sperimentare l’ignoto, ciò che mi rende intrepidamente me stessa.
Back to top button