Cinema e StreamingPrimo Piano

Murder Mystery 2 promette di farci divertire (di nuovo)

Adam Sandler e Jennifer Aniston tornano nei panni dei coniugi Spitz, due detective decisamente sopra le righe, nel sequel di Murder Mystery.

Riusciranno a risolvere anche questo nuovo mistero? 

Lei è una delle attrici più amate di Hollywood, lui è il volto comico per eccellenza. Insieme, Jennifer Aniston e Adam Sandler formano una coppia esplosiva e dotata di grande chimica artistica. La prima volta che hanno recitato insieme risale al 2011, nella commedia romantica Mia moglie per finta. In quell’occasione, hanno interpretato una coppia di amici che finge di essere sposata.

In Murder Mystery, invece, vestono i panni di una coppia sposata a tutti gli effetti. Nel film, infatti, seguiamo le avventure di Nick e Audrey Spitz, un agente di polizia e una parrucchiera che vivono a New York. Il loro matrimonio si svolge in modo placido e senza particolari emozioni, fino a quando partono per una vacanza in Europa.

L’avventura ha inizio già sull’aereo, quando i due fanno la conoscenza di un affascinante giovane, che li invita alla festa nuziale di suo zio miliardario, su un lussuoso yacht. I due accettano di buon grado l’invito, trovandosi di fronte ad una moltitudine di personaggi a dir poco stravaganti. Durante la festa, lo zio miliardario annuncia di voler lasciare tutta la sua eredità alla giovane moglie. Tuttavia, al momento della firma del testamento, le luci della sala si spengono, permettendo ad un misterioso assassino di pugnalare l’uomo. Tra sospetti ed accuse reciproche, tocca proprio agli imbranati coniugi Spitz l’arduo compito di individuare il colpevole. Tra una gag e l’altra, attraversando località mozzafiato (come Monaco ed il Lago di Como), alla fine riusciranno a risolvere questo mistero e a godersi finalmente la loro vacanza. 

La pellicola è stata rilasciata su Netflix nel 2019, ricevendo moltissimi consensi (soprattutto per la sua vena comica). Il successo del film ha portato Netflix alla decisione di produrne un sequel, disponibile sulla piattaforma dal 31 marzo 2023. In Murder Mystery 2 ritroviamo i simpaticissimi Audrey e Nick che, una volta tornati a New York, hanno mollato tutto e hanno deciso di aprire un’agenzia investigativa. Tuttavia, la loro inesperienza nel campo gioca a loro sfavore, rischiando di rovinare il loro progetto lavorativo e persino il loro matrimonio. Quando iniziano a dubitare della scelta fatta, però, ricevono una chiamata inaspettata: il maharajah Vikram, che avevano conosciuto sullo yacht in Europa, li invita al suo matrimonio su un’isola privata e paradisiaca. Una volta arrivati, i coniugi si ritrovano in un’atmosfera a dir poco lussuosa e sfarzosa. Vikram presenta loro la sua promessa sposa, Claudette, oltre ad altri suoi conoscenti e parenti. Durante la festa nuziale, però, proprio il maharajah Vikram verrà rapito. Neanche questa volta, quindi, Audrey e Nick riusciranno a godersi una vacanza in tranquillità, rimanendo invischiati in un’incredibile serie di crimini efferati. Per scoprire chi si cela dietro a questo misterioso rapimento, i due approdano anche a Parigi, dove vivranno un’avventura adrenalinica sulla Torre Eiffel e per le strade della capitale francese. 

Dal giorno dell’uscita, il film si è subito stabilito in cima alla classifica mondiale di Netflix, guadagnando ben 64,42 milioni di ore di visualizzazione totale nella prima settimana di rilascio. Sicuramente non stiamo parlando del capolavoro del secolo, ma questa pellicola è sicuramente un’ottima scelta per una serata in famiglia, all’insegna del divertimento e della leggerezza. Il mix di mistero, scene d’azione e comicità, poi, è sicuramente vincente, come hanno dimostrato di recente anche Glass Onion e la brillante serie tv The White Lotus. Non ci resta quindi che goderci questa nuova (e spassosa) avventura dei coniugi Spitz, in attesa di scoprire se ce ne saranno delle altre! 

Stefania Berdei

Leggi anche: Jennifer Aniston: 10 curiosità sull’irresistibile attrice di Hollywood

Stefania Berdei

Classe 2000, scrivo di tutto ciò che solletica la mia fantasia. Studio Mediazione linguistica e culturale, poiché penso che la diversità e la ricchezza culturale siano il motore del mondo. In attesa di un ritiro spirituale su un’isola tropicale, cerco di essere ogni giorno la versione migliore di me stessa. Nel resto del tempo, mi nutro di serie televisive, film e libri.
Back to top button