#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Hai bisogno di un bagno? Scarica queste app!

Immagina di trovarti lontano da casa, magari in una città sconosciuta, e di avere una certa urgenza… Come fare, in questi casi?

Niente panico: la tecnologia dà una mano anche in questo caso. Se hai bisogno di un bagno pubblico da raggiungere nelle vicinanze, scarica queste app.

Una delle più utili è sicuramente TripToilet. Il nome e il funzionamento si ispirano al più noto sito web TripAdvisor, ma con una novità: le recensioni degli utenti sono sui bagni pubblici.

L’app valuta le toilette più vicine, classificandole in base alla pulizia, alle comodità e agli arredi. Completamente gestita da una community, scaricandola anche tu puoi aggiungere una recensione!

Un’altra app dal funzionamento molto simile è SitOrSquat. Come TripToilet, anche questa ti mostra i bagni più vicini a te mediante una mappa. Un’altra chicca è Airpnp, un po’ diversa dalle precedenti. Con questa app, l’utente entra in contatto con un privato, il quale affitta il proprio WC di casa a 3 euro per una toilette normale, 10 euro per una toilette VIP.

Ora che conosciamo queste app, la domanda sorge spontanea: la tecnologia smetterà mai di stupirci?

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button