#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Nascosto nel mondo – Faro di Rubjerg Knude

Nazione: Danimarca

Regione: Jutland Settentrionale

Segni particolari: il faro abbandonato di Rubjerg Knude al momento della sua costruzione sorgeva sulla roccia a circa 200 metri dal termine di una scogliera a picco sul mare. Già 10 anni dopo la sua costruzione il vento iniziò a spostare una grossa duna in direzione del faro che lentamente avanzava verso il dirupo.
Dal 1970 il faro fu adibito a scopo museale ma oltre ai venti anche il mare fece la sua parte al punto da portarlo ad essere praticamente a picco sul mare. Per questo è stato deciso di spostare la struttura tra i 60 e gli 80 metri verso l’interno, in modo da salvarla e fare in modo che continuasse ad essere un’attrazione turistica. 

Come visitare il Faro di Rubjerg Knude: all’interno della torre è presente una scala a chiocciola installata nel 2016 per permettere ai visitatori di salire in cima all’edificio e installato un caleidoscopio che riflettesse i la luce l’interno della torre, ma il faro potrebbe durare ancora per poco perciò meglio visitarlo al più presto!

Leggi anche: Nascosto nel mondo – Lago Natron

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button