Cinema e StreamingPrimo Piano

Genitori per finta, criminali per davvero

Ammettiamolo, è dagli anni ’90 che veniamo essenzialmente cresciuti dalla televisione.

Se prima c’erano i telefilm americani che uscivano una volta a settimana e attendevi con trepidazione, adesso tocca alle Serie-TV in streaming da guardare tutte in un pomeriggio.

Siamo legati ai papà e alle mamme degli schermi, noi Millennial praticamente siamo stati allevati da loro, perciò è sempre un po’ uno shock scoprire che alcuni degli attori che li hanno interpretati non sono poi tanto dei modelli di riferimento.

Tra problemi di droga, corruzione e violenza domestica e/o sessuale, alcuni dei genitori più famosi della TV hanno dato scandalo, confermando più di una volta che ciò che si vede dietro schermo e riflettori non è mai come sembra.

Vediamo insieme alcuni dei misfatti che hanno scandalizzato Hollywood e noi spettatori.

Lori Loughlin e Felicity Huffman

Le due attrici, rispettivamente mamme in Gli amici di papà e Desperate Housewives, sono entrambe madri disposte a qualunque cosa pur di mandare le figlie all’Università, che come sappiamo negli Stati Uniti non è un servizio accessibile a tutti. Accusate di frode e corruzione, hanno infatti sborsato ingenti quantità di denaro per comprare l’accesso ad alcuni tra I college più prestigiosi d’America. 

Tim Allen

Oltre che padre in Quell’uragano di papa e L’uomo di casa, Tim Allen è anche la voce originale di Buzz Lightyear, nonché Babbo Natale nei film Disney Santa Clause. In gioventù però Tim non è stato poi così santo. Nel 1978 fu infatti arrestato per possesso di cocaina e traffico di droghe nell’aeroporto di Kalamazoo, ottenendo una riduzione della pena in cambio dei nomi di altri trafficanti. Da allora, l’attore ha parlato più volte del suo periodo in prigione per cercare di sensibilizzare il pubblico sul problema delle droghe.

Bill Cosby

Il caso di Bill Cosby è ormai noto. Il buffo papà de I Robinson è stato accusato da oltre 70 donne di stupro e violenze sessuali, perpetuati nei suoi numerosi anni di carriera per mezzo di droghe narcotizzanti che rendevano le vittime incapaci di opporre resistenza. Purtroppo sono pochi gli anni di prigione che ha scontato, complici problemi di salute e l’età avanzata.

Stephen Collins

Ricordate il pio pastore protestante di Settimo Cielo, tutto casa e Chiesa? Ebbene l’attore che lo interpretava non è affatto pio, visto che ha ammesso di aver molestato diverse ragazze in età pre-adolescenziale tra gli anni ’70 e ’90. A denunciarlo fu la stessa moglie, che scoperto l’accaduto ha avviato immediatamente le pratiche di divorzio. L’attore si dice dispiaciuto per le sue azioni e da oltre vent’anni è in terapia per risolvere i suoi problemi psichiatrici. 

Reese Witherspoon

Leggere questo nome sarà uno shock, ma diciamo che rispetto agli altri i problemi legali di Reese sono nettamente meno gravi. La frizzante ex fidanzatina d’America, di recente mamma nella serie Big Little Lies fu infatti arrestata nel 2013 per condotta sregolata dopo aver cercato di impedire l’arresto del marito, ubriaco al volante. In seguito si è scusata pubblicamente, spiegando che vedere il proprio partner fermato dalla polizia l’aveva molto scossa, e che si pentiva di aver intralciato le autorità.

Jeff Garlin

Padre nella serie I Goldbergs, Jeff è stato allontanato di recente dallo show a seguito di numerose denunce per linguaggio scurrile e molestie verbali rivolte ai membri del cast e alla troupe. L’attore ha negato le accuse, definendo i suoi comportamenti delle battute inoffensive piuttosto che veri e propri abusi di potere. Non lo sai, Jeff? Una battuta fa ridere se si ride in due.

Claudia Moschetti

Leggi anche: Ezra Miller ha perso definitivamente il controllo

Claudia Moschetti

Claudia Moschetti (Napoli, 1991) è laureata in Filologia Moderna. Ha insegnato italiano a ragazzi stranieri e scritto per un sito universitario. È attualmente recensora presso il blog letterario Il Lettore Medio e redattrice per il magazine La Testata. Dal 2015 al 2021 ha collaborato alla fiera del libro gratuita Ricomincio dai libri, di cui è stata anche organizzatrice.
Back to top button