Arte & CulturaPrimo Piano

“Ricomincio dai libri”, la festa napoletana del libro

Dal 28 al 30 ottobre “Ricomincio dai libri” ritorna in città nella Galleria Principe di Napoli!

“Ricomincio dai Libri” riparte con la sua ottava edizione, organizzata dallo scrittore Lorenzo Marone. Tema dell’evento sarà ‘A bona creanza, le buone maniere che stanno alla base del saper vivere napoletano, ovvero “l’educazione, il garbo, la cortesia e il rispetto verso il prossimo, l’ascolto”, come ha scritto Marone.

Il programma è pieno di appuntamenti interessanti ed incontri imperdibili con autori, giornalisti e case editrici: insomma, un vero paradiso per gli amanti della lettura.

Venerdì 28 ottobre, primo giorno di “Ricomincio dai libri”, sarà occupato da presentazioni di romanzi di autori come Maurizio De Giovanni, Titti Marrone, Andrea Pomella e Viola Ardone. Non mancheranno momenti in cui mettersi alla prova e diventare protagonisti, come il workshop dedicato alla scrittura creativa oppure il laboratorio ludico teatrale pensato per i più piccoli.   

L’evento prosegue sabato 29 in compagnia di Daria Bignardi, Ezio Mauro, Valeria Parrella e tanti altri. Anche per questa giornata sono previste attività ricreative per bambini, laboratori creativi e spazi di riflessione sociale su temi come il lavoro senza tutele di tanti riders in Italia.

“Ricomincio dai libri” si conclude domenica 30 ottobre con la partecipazione di Diego De Silva, Antonio Pascale, Marco Missiroli, per citare solo alcuni nomi dalla lista fitta di personalità da scoprire.

Gli incontri sono tutti gratuiti e non necessitano di prenotazione.

Maria Paola Buonomo

Leggi anche: Ricomincio dai libri: Maurizio de Giovanni presenta la sua sirena

Maria Paola Buonomo

Laureata in Lettere Moderne, filologa in fieri, scrivo per sperimentare e accrescere il mio ego. Tra un esame e l’altro, mi cimento ai fornelli come piano b per il futuro (ma qual è il piano a?!). Sono una fastidiosissima ritardataria cronica, ma non è certo un difetto, anzi, è il mio punto forte: vivo con calma… Nel sangue mi scorre indecisione mista ad incoerenza. Il caos è il mio spirito guida. Rispetto la natura e ogni forma di vita, tranne gli esseri umani. Condivido il cuore con il mio cane.
Back to top button