IntrattenimentoPrimo Piano

Sulle orme di “Pretty Little Liars”: arriva “Original Sin”

In America è già andata in onda la nuova serie sulle bugiarde più famose della tv. Ma in Italia quando arriverà?

Ricordo con esattezza un’estate della mia adolescenza. Sarà stato forse il 2013, e su Italia 1 trasmettevano una nuova serie, che sarebbe diventata una vera e propria ossessione. Sto parlando di Pretty Little Liars e, semmai non ne abbiate mai sentito parlare, correte subito a rimediare!

Ho passato gli anni seguenti ad aspettare con ansia i nuovi episodi, di quello che è diventato a tutti gli effetti un cult delle serie tv. Ok, magari la qualità non è quella di Breaking Bad, ma sicuramente Pretty Little Liars ha lasciato il segno.

Se siete degli appassionati di serie televisive nei tempi pre-streaming, quando bisognava attendere ogni settimana l’uscita di un episodio, magari facendo la notte per guardarlo in contemporanea con gli USA, conoscerete sicuramente Pretty Little Liars. Si potrebbe inserire nello stesso filone di Gossip Girl o The Vampire Diaries, che con un sano tocco di “trash” hanno fatto appassionare milioni di telespettatori, rimanendo nelle memorie e nei cuori di molti.

Pretty Little Liars si articola in 7 stagioni, andate in onda rispettivamente dal 2010 al 2017. Sin da subito è diventato lo show più visto tra quelli trasmessi dalla ABC, scatenando specialmente l’entusiasmo del pubblico adolescenziale. Il mistero riguardo l’identità di “A”, che sembra conoscere tutti i segreti più oscuri delle protagoniste, ha tenuto incollati allo schermo moltissimi telespettatori. Alla fine, non si può far altro che affezionarsi alla storia e al gruppo di amiche protagoniste, empatizzando con loro.

Inoltre, su internet sono nate vaste community di fan che si confrontavano tra di loro, con teorie e deduzioni riguardo ai misteri della serie. Si prendevano in esame le singole scene, per cercare di capire chi si nascondesse dietro alla maschera di “A”. Ebbene, la serie è terminata nel 2017, facendo coincidere quegli anni con la mia adolescenza. Quando è finita, tutti noi fan ci siamo fatti travolgere da un’onda di malinconia. Gli anni sono passati, c’è anche chi ha fatto qualche rewatch in memoria dei vecchi tempi.

E poi, è arrivata la notizia bomba: nel 2020 la HBO e Warner Bros. hanno annunciato di essere al lavoro per uno spin-off della serie! Per dire la verità, già nel 2014 era stato rilasciato il drama Ravenswood, il primo spin-off, mentre nel 2019 è stato il turno di Pretty Little Liars: The perfectionists. Tuttavia, queste due serie non hanno avuto il successo sperato. Ciò però non ha fatto cambiare idea alla HBO, che ha continuato a lavorare alla sua serie, dando vita a Pretty Little Liars: Original sin!

Questo nuovo drama tv ci introduce, più o meno, nelle stesse atmosfere della serie originale. Era stato annunciato come un reboot. Al contrario, però, si tratta di una produzione completamente nuova, ambientata ai giorni nostri e con un cast completamente diverso.

Tra le attrici selezionate troviamo anche Bailee Madison, già vista in Un ponte per TerabithiaI maghi di Waverly e altre produzioni. La prima puntata di Original Sin è stata diffusa, tramite la piattaforma HBO Max, il 28 luglio 2022. Le protagoniste, ancora una volta, dovranno affrontare il mistero legato alla misteriosa figura di “A”, che le tormenterà a causa di un macabro segreto del passato, che riguarda le madri delle protagoniste.

Anche in questa serie, come in quella originale, si avvicenderanno anche tematiche familiari, sentimentali ed adolescenziali. Per ora, in Italia non c’è un modo legale di usufruire della serie, poiché (purtroppo) nel nostro paese non è ancora disponibile la piattaforma HBO Max. Secondo le stime, si dovrà aspettare addirittura fino al 2025, a causa di accordi ed esclusive con Sky.

Ebbene, non si sa se la stessa Sky deciderà di trasmettere sui propri canali “Pretty Little Liars: original sin”, tuttavia è una speranza abbastanza fondata! Infatti, è proprio Sky che, al momento, propone in esclusiva i contenuti prodotti dalla HBO. Staremo a vedere, sperando di goderci presto sui nostri schermi la versione 2.0 delle liars più famose della tv!

Stefania Berdei

Stefania Berdei

Classe 2000, scrivo di tutto ciò che solletica la mia fantasia. Studio Mediazione linguistica e culturale, poiché penso che la diversità e la ricchezza culturale siano il motore del mondo. In attesa di un ritiro spirituale su un’isola tropicale, cerco di essere ogni giorno la versione migliore di me stessa. Nel resto del tempo, mi nutro di serie televisive, film e libri.
Back to top button