Cinema e StreamingPrimo Piano

The Time Traveler’s Wife, Un amore senza tempo su Sky

HBO ne ha fatta un’altra. L’emittente televisiva statunitense ha prodotto una nuova serie TV davvero da non perdere.

Partita il 15 maggio del 2022 negli Stati Uniti e accolta in Italia su Sky Serie, Sky Go e NOW il 13 giugno con i primi due episodi, The Time Traveler’s Wife, dal titolo italiano di Un amore senza tempo, narra una storia che qualcuno potrebbe già conoscere.

Si tratta infatti dell’ultimo adattamento mediale de La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo (The Time Traveler’s Wife), un famoso romanzo di Audrey Niffenegger.

E non è la prima volta che il volume ha affascinato il mondo dell’audiovisivo al punto tale che quest’ultimo ne abbia richiesto i diritti.
Nel 2009, infatti, il cinema lo ha scelto per un film. L’omonima pellicola ha visto protagonisti Eric Bana e Rachel McAdams.

I due, però, hanno dovuto cedere i panni dei protagonisti a una nuova coppia su schermo. Stavolta su piccolo schermo.
Rose Leslie (Game of Thrones) e Theo James (Divergent) sono oggi i protagonisti dei sei episodi previsti dalla cara HBO.

Rose Leslie è Clare, la moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo. E Theo James è Henry, guess what, l’uomo che viaggiava nel tempo.

Henry soffre di una rarissima malattia genetica, la quale è la causa di repentini e numerosi viaggi nel tempo che gli provocano non pochi problemi, i quali includono nudità, fughe dalla polizia, arresti e pestaggi.
Nel suo andirivieni ridondante, finisce spesso per incontrare una persona, Clare, in varie fasi della vita di quest’ultima e della sua stessa, di vita.
Clare e Henry si trovano così a costruire un legame senza tempo, pur avendone diverso e, al tempo stesso, nessuno.

Una storia di viaggi nel tempo, di persone che vivono malattie altrui, di vite condizionate da situazioni surreali raccontate tra sentimentalismo, curiosità, scoperta, comicità e profondità.
The Time Traveler’s Wife riserva una sorpresa dietro l’altra, cominciando ogni episodio in un modo e conducendo, attraverso quest’ultimo, in un viaggio in un tempo lungo un’ora, ma, ciononostante, lungo molto di più e molto di meno.

E tra le sorprese c’è il divario notevole tra critica e pubblico.
La critica statunitense non sembra amarlo affatto.
Il pubblico pare invece apprezzare particolarmente.

Ma noi siamo umili e lo guardiamo con piacere.
Buona visione.

Giovanna Iengo
In copertina locandina ufficiale da TVdb

Leggi anche: E chi se ne frega dei paradossi temporali, io ti amo

Giovanna Iengo

Giovanna Iengo, appassionata di serialità televisiva statunitense e di streamer globalizzati. Si affaccia all'intersezionalità nei panni di alleata e prova a scoprire il mondo, tra un approfondimento e un po' di attualità.
Back to top button