Cinema e StreamingPrimo Piano

Millie Bobby Brown: la mia vita è solo mia e il futuro dipende da noi

Diventata il personaggio più celebre della serie Stranger Things, Millie Bobby Brown fin da piccola ha mostrato la sua grande dote attoriale, interpretando magistralmente il personaggio di Eleven

Terzogenita di quattro figli, Millie Bobby Brown è nata in Spagna, vicino Malaga, da genitori britannici che all’epoca gestivano un ristorante a Marbella.

Sin dalla nascita Millie ha manifestato problemi all’udito, il cui disturbo, con il passare degli anni, ha generato leggera ipoacusia a un orecchio. 

Nel 2008 la famiglia si trasferisce a Bournemouth, nel Regno Unito, per poi stabilirsi nel 2011 a Orlando, Florida, negli Stati Uniti, dove la Brown ha modo di frequentare una scuola di recitazione. Qui, viene notata da un agente dello spettacolo di Hollywood che consiglia ai genitori di portare la figlia a Los Angeles, affinché partecipi a delle audizioni. In questo modo, partecipa e viene scritturata per interpretare Alice – da bambina – in un paio di episodi della serie televisiva C’era una volta nel Paese delle Meraviglie, andati in onda nel 2013.

In seguito, viene scritturata nel cast principale della serie televisiva del 2014 Intruders, avendo poi modo di avere una parte di rilievo in un episodio di NCISUnità anticrimine e di apparire anche in Modern Family, nel ruolo di Lizzie, e in Grey’s Anatomy.

  • AMBASCIATRICE DELL’UNICEF

Millie è stata nominata Goodwill Ambassador dell’UNICEF, diventando la più giovane ad aver ottenuto l’incarico. Grazie a questo riconoscimento importante,  l’attrice britannica utilizza la sua visibilità mondiale per sensibilizzare i diritti e i problemi dei bambini.

  • VITTIMA DI BULLISMO

«Sono stata vittima di bullismo a scuola in Inghilterra, perciò è estremamente importante per me combattere contro questo problema» ha dichiarato la giovanissima attrice, raccontando che, proprio a causa del bullismo, ha dovuto cambiare parte della propria vita.

Sono stata costretta a cambiare scuola. Ciò mi ha portato ad avere un sacco di ansia e problemi con cui ancora faccio i conti. Ho affrontato situazioni sia nella vita reale che online che ti spezzano l’anima, e fa davvero male leggere alcune delle cose che la gente ha detto su di me». 

LINEA DI COSMETICI 

L’attrice è molto attenta anche all’ambito della moda e dei prodotti di bellezza. Non a caso, ha deciso di lanciare una propria linea di prodotti intitolata Florence. Sul sito ufficiale si possono acquistare diverse tipologie di prodotti: quelli per la cura della pelle, quelli per i capelli, diverse tipologie di trucchi e altri gadget. 

  • I COMPLIMENTI DI STEPHEN KING 

Su Twitter – social che Stephen King ama in modo particolare – lo scrittore ha commentato il lavoro di Millie Bobby Brown scrivendo: «Millie Brown, the girl in INTRUDERS, is terrific. Is it my imagination, or are child actors a lot better than they used to be?»

«Millie Brown, la ragazza di Intruders è magnifica. È solo la mia immaginazione o i bambini attori sono molto meglio di un tempo?»

  • MILLIE E LA BOX 

Attenti! La giovane attrice potrebbe sferrare bei pugni se la fate arrabbiare. 

Millie ha dichiarato a Vulture: «Faccio Thai Boxing tutti i lunedì, Jujitsu il martedì e il giovedì e il mercoledì Box. Lo adoro, ho un saccone da box nel mio giardino. Una ragazza che sa come sferrare un pugno».

da Tell tales

  •  SI È DAVVERO RASATA LA TESTA 

Per interpretare il personaggio di Eleven, la giovane attrice si sarebbe dovuta rasare la testa. All’inizio non era molto convinta; tuttavia, quando le è stato fatto notare come stesse bene Charlize Theron in Mad Max: Fury Road, la giovane Millie si è decisa. Su Internet vi è anche un video ripreso dalla madre, mentre le viene rasata l’intera testa. 

  • I VIDEOCLIP MUSICALI

L’attrice ha preso parte a diversi videoclip musicali nel corso degli ultimi anni. Nel 2016 è stata la protagonista del video ufficiale del singolo “Find me” di Sigma, cantato da Birdy. Nel 2017, invece, ha partecipato al video di “I dare you” del gruppo The xx. Infine, la ritroviamo anche fra le protagoniste del brano dei Maroon 5Girls like you”. 

da Magic Tunes

  • VITA AMOROSA 

Attualmente la giovane attrice è fidanzata con Jake Bongiovi, figlio del famoso cantante Bon Jovi. In passato la Brown è stata legata al cantante statunitense Jacob Sartorius. La storia pare si sia conclusa per un presunto tradimento da parte del ragazzo. 

Marianna Allocca
Fonte copertina La nostra TV

Leggi anche: L’altro Giappone: “A stranger in Shanghai” in un profetico venerdì d’autunno

Marianna Allocca

Mi chiamo Marianna Allocca e sono laureata in Filologia moderna. Nutro una grande passione per il cinema e le serie Tv. Mi piace la letteratura, l’arte, ma soprattutto amo Napoli con i suoi mille volti. Come direbbe Lars Von Trier, mi auguro di deludervi, perché credo che la delusione sia molto importante; se la si prova, vuol dire che si avevano delle aspettative.
Back to top button