DisegniExtraPrimo Piano

Boiler Summer Cup

Cos’è là Boiler Summer Cup? Una nuova forma di violenza 

La Boiler Summer Cup è una challenge nata su Tik-Tok con l’intenzione di umiliare le donne, cominciando con le donne curvy.
Umiliandole fisicamente e psicologicamente, le seducono e poi le distruggono. 

La Boiler Summer Cup è una nuova forma di violenza, che lascia lividi diversi da quelli della quale parliamo più spesso. I lividi dell’anima.

Ricordiamoci le parole di Mia Martini per la canzone “donna”:

“Donne piccole come stelle, c’è qualcuno le vuole belle, donna solo per qualche giorno poi ti trattano come un porno. Donne piccole e violentate molte quelle delle borgate, ma quegli uomini sono duri, quelli godono come muli.”

Siamo favolose così come siamo e voi non potete e non dovete toccarci, in ogni senso della parola. Non siete voi a decidere quanto valiamo e a definirci. 

Abbasso ogni forma di violenza e impariamo ad amarci e ad amare sul serio. Non sprechiamo il tempo e le nostre energie in questo modo, assieme potremmo fare molte cose importanti.

Voi, lettori, cosa ne pensate? 

Vedi anche: Quando la violenza di genere entra nelle quattro mura di casa

Sonia Giampaolo

Sonia Giampaolo è un’ illustratrice freelance. Nasce, cresce e vive tutt’oggi a Napoli, si laurea presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli e al corso di Illustrazione presso la Scuola Italiana di Comix di Napoli. Fra alcune attività possiamo citare la selezione di una sua illustrazione per, la mostra "emoticon" che si è svolta durante l'Illustri Off e crea, assieme ad alcune colleghe ed amiche il progetto illustrato "cineforum society" nella quale uniscono due grandi passioni, il cinema e l'illustrazione. Pubblica con il progetto social C PER CULTURA e realizza le illustrazione e partecipa alla realizzazione del video musicale per la canzone ”Essere Luce” del cantante Scapestro.
Back to top button