Extra#PILLOLADICULTURAPrimo Piano

La compagnia dell’anello esiste, ma non è quella di Tolkien

Esistono i fan, i meno fan e i fan sfegatati.

Un gruppo di amici ha deciso di trasformarsi nella Compagnia dell’Anello, gli eroi indivisibili della saga de Il Signore Degli Anelli, vivendo esattamente alla stessa maniera dei protagonisti.

Nove ragazzi travestiti dai personaggi fantastici della mitica saga di Tolkien, partono da Chieti per gettare l’anello… ovviamente non a Mordor, ma nel Vesuvio!
L’idea dell’avventura parte da Nicolas Gentile, pasticciere abruzzese di 37 anni, che nella compagnia interpreta Samvise Gambgee, servo e amico fedele di Frodo. 

L’idea di Nicolas di percorrere “l’Italia di Mezzo” per gettare l’anello nel Vesuvio è il frutto del suo amore incondizionato per il Signore degli Anelli e per tutto l’universo di Tolkien. Una passione che lo ha portato a condurre una vera vita da hobbit: si veste da contadino, fuma l’erba pipa e passeggia scalzo per i prati.

Il senso della missione però non è stato solo quello di rivivere le emozioni della saga sperimentando con una vera e propria compagnia (estratta a sorte tra moltissimi candidati) un viaggio reale, ma anche quello di raccogliere fondi attraverso a una campagna di crowdfunding online per costruire un vero villaggio hobbit in Abruzzo: anzi, piuttosto che villaggio dovremmo dire Contea sotto forma di bed&breakfast fantasy.

Tutti ci auguriamo di sentir parlare della sua inaugurazione entro l’agosto del 2022, così finalmente un piccolo sogno potrà trasformarsi in una grande realtà incantata. 

Copertina: stylo24.it

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button