#PILLOLADICULTURAExtraPrimo Piano

Macarena è il tormentone che non ti aspettavi

Macarena è praticamente il ballo di gruppo più famoso degli anni 90, un tormentone che ha saputo conquistare non solo la Spagna, ma interamente tutto il mondo. 

Quando si va ad una festa o quando si sta in spiaggia, o per togliere dall’imbarazzo qualcuno si pensa subito a questa hit, inoltre la Macarena è facilissima da ballare, permette infatti anche alla persona più negata nel ballo di divertirsi senza giudizi. 

Mai nessuno ha provato interesse a scoprire il significato della canzone. Anzi, forse per la maggior parte dei casi, molti pensavano che il testo parlasse appunto del ballo da fare che accompagnava la melodia. 

Ma non è esattamente così. Macarena è un nome di donna, e anche una donna molto singolare.

La canzone recita così: “Dai gioia al tuo corpo, Macarena. Perché il tuo corpo è fatto per ricevere gioia e cose belle. Dai gioia al tuo corpo, Macarena. Hey Macarena! Macarena ha un fidanzato che di cognome fa, che di cognome fa Vitorino. E mentre lui stava giurando al giuramento militare lei se la stava facendo con due amici. Macarena sogna El Corte Inglés (un famoso centro commerciale spagnolo) e si compra i vestiti più moderni. Lei vorrebbe vivere a New York e sedurre un nuovo fidanzato… aaay!” 

Macarena in realtà è una donna che aveva voglia di divertirsi e così, senza troppe remore, mentre il fidanzato era impegnato nell’esercito, lei lo tradiva con due suoi amici. Un significato alquanto frizzantino, dunque, con una donna che è libera di fare ciò che vuole con chi vuole. 

Fonte copertina silhoulettedonna,it
Vedi anche: Ho voglia di ballare un tormentone in spiaggia!

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button