ExtraPrimo Piano

András Arató – Personaggio della settimana

András Arató è un ingegnere elettrico ucraino, pezzo grosso di diverse aziende elettriche ungheresi.

Il suo volto è uno dei più conosciuti del web, grazie al suo inconfondibile sorriso, conosciuto ai più come Hide The Pain Harold o Maurice.

Nato a Kőszeg nel 1945.

La sua storia ebbe inizio durante un viaggio in Turchia nel quale l’uomo si fece qualche foto che poi decise di postare su un noto social network ungherese; da lì un talent scout propose ad Arató di posare per alcuni scatti per qualche campagna pubblicitaria.

Dopo questo lavoro da modello Arató decise di googlarsi: scoprì che degli internauti americani avevano iniziato a scrivere le frasi più strampalate sotto le sue foto, facendolo divenire un vero e proprio fenomeno virale.

Inizialmente Arató non era del tutto felice della sua inaspettata fama ma, dopo non molto tempo, ne divenne sempre più entusiasta, fino ad accettare orgogliosamente la sua fama da meme vivente”.

Ad oggi Arató viene invitato in giro per il mondo a raccontare la sua stramba storia ed è stato anche protagonista di un video musicale.

Non perderti anche: Vuoi davvero quell’aspirapolvere o è meme marketing?

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button