ExtraDisegniPrimo Piano

Il ritorno dei diavoli della Tasmania

Sembrano teneri e coccolosi, ma in realtà sono i più grossi predatori marsupiali rimasti dopo le estinzioni provocate dall’uomo in Australia.

In proporzione hanno il morso più forte di tutti i mammiferi. 

Il loro nome deriva dalle urla che emettono durante la notte udite da esploratori e coloni.

La specie rischiava l’estinzione a causa di un tumore facciale altamente trasmissibile.

Fortunatamente, grazie ai ricercatori della Washington State University ed alla velocissima immunizzazione dovuta all’evoluzione, dopo quasi 3000 anni in Australia, sono nati, al santuario di Barrington Tops, sette cuccioli in ottima salute.

I ricercatori, come genitori premurosi, monitoreranno costantemente i nuovi nati per assicurarsi che la specie sia ben protetta e continui a crescere.

 Se vi capiterà di andare in Australia e sentire versi diabolici, niente paura, sono i nostri amici diavoli della Tasmania!

Illustrazione e didascalia di Martina Polverino

Vedi anche: 5 curiosità sull’armadillo

Martina Polverino

Ciao! Sono Martina Polverino, una giovane illustratrice. Sono nata ad Ischia il 03/12/1997, crescendo tra mare e boschi, cullata dalla quiete dell’isola. Avendo avuto da sempre la passione per il disegno, ho deciso di trasformarla nel mio lavoro; Ho dunque intrapreso e concluso gli studi in due scuole napoletane (Scuola Internazionale di Comics e Scuola Italiana di Comix) conseguendo due diplomi in ‘Illustrazione’. Ho una forte passione per gli animali, spesso i soggetti dei miei lavori, per l’arrampicata, le lunghe passeggiate e la natura, da sempre mia amica. Mi ritengo allegra, dinamica, positiva, ma anche irrequieta e testarda, fortuna che ho il disegno come sfogo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button