IntrattenimentoPrimo Piano

Arte e sport, sport e arte: curiosità da non perdere

Spesso si prova un senso di invidia nel vedere le foto di artisti in forma smagliante e ci chiediamo quale possa essere il loro segreto (photoshop a parte) e nella maggior parte dei casi, il segreto è fare sport!

Facciamo qualche esempio.

Chi non ha amato il suo indimenticabile “Dottor Stranamore” in Grey’s Anatomy? (Io lo amo ancora e non sono riuscita a metabolizzare la sua morte).

Ricordate che nelle ultime stagioni, il bel dottore venne più volte arrestato per eccesso di velocità? Ecco: Patrick Dempsey, l’attore che ha interpretato Derek Sheperd, appunto, ha una vera e propria passione per la corsa e per lo sport.

A 15 anni, partecipò ai campionati Junior di Giocoleria, in Ohio, arrivando secondo e quando frequentava il liceo, trionfò nello sci alpino durante il campionato statale del Maine, nella disciplina dello slalom speciale.

Attualmente, fa parte del Consiglio d’Amministrazione della nazionale di sci e snowboard.

Quanti talenti ha il nostro attore!

Inoltre, è stato nominato capitano onorario della squadra di ciclismo alle olimpiadi che si sarebbero dovute svolgere a Tokyo nel 2020, essendo egli un amante di ciclismo e la sua immagine potrebbe far avvicinare i ragazzi a questo sport.

Passando ai letterati…chi l’ha detto che gli artisti svolgano una vita sedentaria, sempre assorti tra libri e studio?

Pier Paolo Pasolini

L’autore, oltre alla passione per la letteratura e il cinema, ne aveva una anche per lo sport, in particolare per il calcio, che praticava, seppur amatorialmente.

Giocava con il numero 16 e si dice sia stato molto bravo e soprattutto agile e spedito nel campo, tanto da valergli il soprannome “stukas”, che sarebbero aerei tedeschi molto veloci.

Tifava per il Bologna e sostenne che dopo l’eros e la letteratura, il football era per lui un grande piacere.

Ma il calcio non è stato l’unico sport ad appassionarlo, infatti amava anche il ciclismo e il pugilato.

Insomma, non si limitava a parlare di sport, ma lo praticava anche!

Gianna Nannini

Cintura nera di Karate, Gianni Nannini è capace di stendere chiunque, con la voce, ma anche con il corpo!

 Si dichiara innamorata dello sport in generale perché considera l’agonismo un modo per migliorarsi: queste sono state le sue parole in una diretta di Special Olympics Italia, associazione sportiva internazionale che si occupa di organizzare i Giochi Olimpici Speciali.

Oltre al karate, adora il nuoto, lo scii, la corsa e la bici.

Ermal Meta

Partendo dalla frase che ha esclamato durante il periodo in cui era a Sanremo, ossia che preferirebbe che il Napoli vincesse lo scudetto piuttosto che vincere il Sanremo (e lo si ama già per questo), il cantante pratica parecchio sport: primo su tutti la corsa, ma anche il calcio, infatti gioca per la Nazionale italiana cantanti.

Lady Gaga

Concludiamo in bellezza con questa poliedrica artista che svolge attività fisica in maniera abbastanza regolare e che pratica yoga e pole dance, sport molto in voga oggigiorno.

Diffuso è il video in cui la cantante si diverte con quest’attività per l’addio al nubilato di una delle sue amiche.

E tu, che sport pratichi?

Alessandra Liccardi

Vedi anche: I misteri della mente: la sindrome di Capgras

Alessandra Liccardi

Alessandra Liccardi nasce a Napoli il 19 ottobre del 1995. Laureata in Lettere Moderne alla Federico II e laureanda in Filologia Moderna, ha la passione per i libri, che legge molto velocemente e la musica, infatti ha frequentato una scuola di canto e danze caraibiche. Svolge attività fisica regolarmente perché le piace stare in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button