Cinema e StreamingPrimo Piano

5 curiosità su Tom Ellis, il Lucifer tentatore di Netflix

Tom Ellis è il protagonista di Lucifer, la serie salvata da Netflix dopo la cancellazione avvenuta per mano di Fox, l’allora proprietario del prodotto.

L’attore suscita un grande interesse nei confronti del pubblico, che ha imparato ad amarlo con enorme facilità grazie al suo carisma, al suo accento e al suo smodato fascino.

Ecco, perciò, cinque curiosità sul britannico classe 1978.

1) È sposato con la sua seconda moglie

Nel 2019 Tom Ellis si è unito in matrimonio con la produttrice e sceneggiatrice Meaghan Oppenheimer. L’uomo non si risparmia dal prendere posizione in difesa della moglie andando contro fan con le quali sono molto frequenti discussioni.
Questo è il secondo matrimonio per Ellis, che nel 2006 aveva sposato l’attrice Tamzin Maria Outhwaite, conosciuta lo stesso anno.

2) Netflix l’ha messo a stecchetto

Quando Fox cancellò la serie all’epoca della terza stagione, Netflix la riportò in vita con grande piacere, facendola diventare un suo prodotto originale e accogliendo Tom Ellis nella sua scuderia. Nell’opera di restyling attuata dalla piattaforma, grande attenzione fu indirizzata al cambiamento fisico del britannico. Gli dedicò infatti un personal trainer. Fu seguito in maniera certosina sotto il profilo alimentare e sotto quello sportivo, con allentamenti ripetuti e mirati. E il cambiamento fu palesissimo già tra il season finale del terzo ciclo di episodi e la premiere del quarto, così come la crescita di spettatori.

3) Il diavolo e la cotta… per sua madre

In Lucifer Tricia Helfer interpreta la madre dell’angelo caduto. Tom Ellis ha dichiarato di aver avuo un enorme debole per l’attrice ai tempi di Battlestar Galactica, dove Helfer occupava un ruolo principale.

4) Ellis e la musica

Nella serie, Lucifer è inscindibilmente legato alla musica. È infatti un meraviglioso cantante e un ottimo suonatore. In realtà è davvero Tom Ellis a prestare la voce al protagonista in toto, in quanto è proprio lui a cantare. Per quanto riguarda l’utilizzo del pianoforte però, l’attore cede il passo. Sebbene la madre dell’interprete sia un’insegnante di musica,  l’attore non ha mai preso lezioni di piano, focalizzandosi su tromba e corno francese da bambino.

5) The Marvelous Mrs. Maisel

Tra le serie preferite dell’artista ce n’è una originale Amazon Prime Video. Si tratta de La fantastica signora Maisel, interpretata da Rachel Brosnahan. La serie narra il cammino verso l’autodeterminazione della protagonista, che si riscopre una meravigliosa comica negli anni ’50.

Giovanna Iengo

Vedi anche: Endometriosi: no, soffrire non è normale

Giovanna Iengo

Giovanna Iengo, appassionata di serialità televisiva statunitense e di streamer globalizzati. Si affaccia all'intersezionalità nei panni di alleata e prova a scoprire il mondo, tra un approfondimento e un po' di attualità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button