Cinema e StreamingPrimo Piano

Malcolm & Marie: Zendaya e Washington in una catalizzante lite d’amore

Su Netflix è da poco approdato uno dei prodotti più attesi dell’anno.

Si tratta di Malcolm & Marie, un moderno film in bianco e nero che vede protagonisti, e unici volti sulla scena, Zendaya, stella Disney di Euphoria, e John David Washington, attore di Tenet e di BlacKkKlansman.

La pellicola, della durata di 105 minuti, è prodotta da Little Lamb e FotoKem, diretta da Sam Levinson – che con Zendaya ha già lavorato al capolavoro HBO – e prodotta dai due attori protagonisti, da Kevin Turen e da Ashley Levinson.


Malcolm & Marie si distingue dalle altre opere uscite ultimamente in quanto totalmente girata nel corso della pandemia. Cast e crew, dopo essersi sottoposti a una rigida quarantena, si sono trasferiti nella tenuta nella quale sono state svolte tutte le riprese, sino alla fine di queste ultime.

Il film parla di una coppia appena rincasata dalla presentazione cinematografica della pellicola diretta da Malcolm. L’uomo è pomposo d’orgoglio, fiero nella sua felicità e fomentato dal calore racimolato. Marie, d’altro canto, risulta stoica, disinteressata e anche particolarmente infastidita. Viene mostrata una contrapposizione evidente di emozioni.

Gioia esplosiva da un lato, rabbia incamerata dall’altro.

Lo spettatore si avvicina ai sentimenti dei due come se li stesse spiando dall’esterno del loro lussuosissimo, vetrato, appartamento. Pian piano però, con l’accrescere dell’intimità mostrata e della conoscenza sviluppata nei confronti di Malcolm e Marie e di quello che stanno vivendo, si viene accompagnati all’interno del loro nido d’amore che diviene un campo di battaglia dei più rischiosi.

Ci si trova così coinvolti all’interno di un’escalation di drama del quale si sente il profumo fin dall’inizio.

Si prende involontariamente parte a un turbinio di giochi psicologici e twist emotivi, durante flussi di coscienza partiti nel bel mezzo di una partita di pin-pong figurata, nella quale ad attacco si risponde con attacco; a insulto si risponde con un insulto peggiore, a difesa si contrattacca con una difesa più incisiva.

Ma alla fine chi vincerà?

Giovanna Iengo

Leggi anche: Non toccatemi i K-Drama

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button