ExtraFotografie

Fretta

Fermati un momento.

Riposati e prendi fiato.

Non c’è tutta questa fretta.

Rilassati; qualunque cosa tu debba fare riuscirai a farla. Non c’è fretta ed ognuno ha il suo tempo.

Vedi?

Se ti fermi un solo istante, noterai che le cose scorrono anche senza di te e scoprirai che non importa a nessuno se vai piano o vai forte.

Come dici?

Senti la pressione di chi ti sta vicino? Senti già le urla dei tuoi genitori per un ennesimo fallimento? Hai paura di deludere il tuo partner, perché non vuoi dirgli quella cosa che ti tieni dentro da tanto?

Beh non sempre possiamo cambiare queste cose è vero, tuttavia una buona parte di quello che ci accade, che ci viene e che ci colpisce è anche causato da noi. Quindi a volte è necessario fermarsi e non andare più di fretta.

Giusto il tempo di ordinare un po’ le idee.

Foto e didascalia di Roberto Filippini

Ti potrebbe interessare la photogallery Essere umani #allostessomodo

Roberto Filippini

Ciao a tutti! Sono Roberto Filippini, nato a Napoli il 14/11/1996. Laureato in Lettere moderne presso la Federico II, attualmente studio fotografia tramite un privato. In passato ho fatto tanti lavori diversi, che mi hanno portato a conoscere tantissime persone, ma soprattutto tante realtà diverse della nostra società. È difficile elencare quali sono i miei interessi, ma forse l’aggettivo che mi descrive di più è “eclettico”. Spazio dalla letteratura alla scienza, dalla filosofia alla fisica e chi più ne ha più ne metta. Sono tremendamente affascinato dal mondo che mi circonda, al punto che cerco sempre di comprendere le persone e le cose intorno a me. In tempi non pandemici non è difficile trovarmi per strada a scattare o conoscere nuove persone. Si dice che è sempre meglio chiudere con una citazione, quindi vi saluto con questa frase. “Il pensiero come l'oceano Non lo puoi bloccare Non lo puoi recintare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button