DisegniExtraPrimo Piano

Lo scherzo del pesce burlone

Questo pesciolino che ho riprodotto, detto pesce burlone appunto, ma anche Osmeriformes dagli occhi rossi, appartiene alla famiglia Engraulidae.

Molto diffuso nell’Oceano Atlantico orientale, tra la Norvegia e il Sudafrica. È presente e comune anche nei mari Mediterraneo, Nero e d’Azov.

Alcuni esemplari sono stati catturati nel canale di Suez; si tratta quindi di una delle poche specie di pesci mediterranei che hanno intrapreso una migrazione verso il mar Rosso, in senso contrario a quello dei migranti lessepsiani.

Alcuni esperti ritengono che questa specie possa avere origini aliene.
In realtà non è vero niente, questo pesciolino l’ho inventato io e voi avete appena letto un estratto dalla pagina Wikipedia delle alici.
Adesso non vi arrabbiate, ho precisato da subito che il pesce è un burlone.

Alessandro Mastroserio

Vedi anche Le streghe di zemeckis, galeotta fu quella mano

Alessandro Mastroserio

Alessandro Mastroserio, classe 1995, nasce a Napoli. Sviluppa sin da piccolo subito un’insana passione per il disegno, insana perché ne abusa durante le lezioni delle materie che non gli piacciono. Le cronache ricordano i giorni dei suoi colloqui al pari del terremoto dell’Aquila 2009. Frequenta la scuola Internazionale di Comics, tra il 2013 e il 2016 studiando sceneggiatura e disegno a fumetti. Il suo sogno è di pubblicare un giorno una sua storia, vi prego aiutatelo. Collabora col magazine da Settembre 2018
Back to top button