Primo PianoExtra

Halloween time

La notte più terrificante dell’anno sta arrivando!

Tra un dolcetto e uno scherzetto e maschere poco raccomandabili, la notte del terrore e dei mostri si fa strada tra le vie della vostra città.

Ma nonostante lo spavento e il terrore siano i cavalli di battaglia di questa inusuale celebrazione, non mancano mai il divertimento e la voglia di far festa.

Soffermandoci sulle origini di questa festa, le possiamo trovare ai tempi dei celti, che per segnare il passaggio tra l’estate e l’inverno celebravano questo evento, quasi come un avvento fuori dal tempo, per questo gli viene dato quel carattere mortuario che tutti conosciamo.

Per saperne di più leggi: HALLOWEEN: le vere origini della festa più famosa al mondo

Giuseppe Armellino

Giuseppe Armellino

Mi chiamo Giuseppe Armellino. Da quando ero piccolo la mia vita è sempre stata contornata dalla creatività e l’arte, considerando che già dalla più tenera età mi si trovava sempre con qualche matita o pennarello in mano. Col passare del tempo quest’attinenza al mondo artistico ha avuto qualche mutazione, infatti oltre al disegno ( mio vecchio e forte cavallo di battaglia ) ho cominciato a interessarmi ad altri studi artistici come la grafica, montaggio video e soprattutto la fotografia, che tutt’oggi fa parte del mio percorso artistico e professionale e tutto questo grazie agli studi presso l’accademia di belle Arti di Napoli con laurea triennale in Nove tecnologie dell’arte, e laurea biennale in Fotografia. In sostanza oggi oltre ad essere un fotografo mi occupo anche di disegno, disciplina che in un modo o nell’altro non abbandonerò mai.
Back to top button