ExtraDisegni

Please

George Floyd in punto di morte ha detto al suo carnefice “Please” affinché lo lasciasse respirare e qualcuno prima di me ha detto che in punto di morte dimostriamo chi siamo veramente.

Questo disegno è nato dalla rabbia per un’ingiustizia, una delle più grandi cattiverie che abbia visto compiere, una di quelle cose che ti fanno saltare sulla sedia quando le vedi sullo smart-phone e ti fanno gridare “No”.

 Poi dopo ti senti a disagio, perché tu sei lì al sicuro e ancora vivo e ti domandi se hai diritto di protestare, tu che stai bene e non sei mai stato discriminato.

Ma per fortuna gridare “Black lives matter” è per una causa umana e non di classe.

Illustrazione e didascalia di Alessandro Mastroserio

Vedi anche: I can’t breathe. E nemmeno noi, George.

Alessandro Mastroserio

Alessandro Mastroserio, classe 1995, nasce a Napoli. Sviluppa sin da piccolo subito un’insana passione per il disegno, insana perché ne abusa durante le lezioni delle materie che non gli piacciono. Le cronache ricordano i giorni dei suoi colloqui al pari del terremoto dell’Aquila 2009. Frequenta la scuola Internazionale di Comics, tra il 2013 e il 2016 studiando sceneggiatura e disegno a fumetti. Il suo sogno è di pubblicare un giorno una sua storia, vi prego aiutatelo. Collabora col magazine da Settembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button