ExtraDisegni

“Ritorno al Drive In dopo la quarantena”

Eh sì, è già da un po’ che si parla di far resuscitare il drive-in, simbolo del cinema all’aperto, visto in macchina, con tanto di cibo servito da sorridenti cameriere su pattini a rotelle, che andava tanto di moda negli USA, in particolare negli anni 50 e che poi si è sparso ovunque nel mondo.

Questo è uno dei modi migliori che si è proposto per far ritornare a respirare il mondo del cinema, che purtroppo ha subito anche lui il fascino della pandemia.

Possiamo solo immaginare le restrizioni, ma intendiamoci, sarà un nuovo modo per rivivere certe emozioni passate, soprattutto per alcuni e assaporare diverse sensazioni che si erano invece assopite nel mondo moderno, prima della venuta del virus, ovvero, comprendere la magia di poter stare a tu per tu, sotto le stelle con la persona amata, un amico, un figlio, un parente.

Insomma, tutto ciò potrebbe introdurre lo spettacolo nello spettacolo.

Dunque, buona la seconda!  

Illustrazione e didascalia di Vincenza Topo

Vincenza Topo

Mi chiamo Vincenza Topo e sono un’artista napoletana classe 1988. Nell’anno 2015 ho conseguito presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il diploma di primo livello in Pittura–Arti visive e Discipline dello spettacolo. Negli anni dopo la laurea, oltre che alla pittura materica ho cominciato ad interessarmi al digitale, realizzando ritratti realistici e astratti, illustrazioni e loghi. Oltre che alla partecipazione di numerose collettive d'arte, premi e progetti artistici, collaboro con la mia famiglia alla realizzazione di diversi lavori artigianali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button