ExtraDisegniPrimo Piano

Il mio sogno nello lo spazio

 “Se le donne in Russia possono lavorare per le ferrovie, perché non possono volare nello spazio? Chiunque abbia passato un po’ di tempo nello spazio lo amerà per il resto della vita. Io ho raggiunto il mio sogno di gioventù nel cielo”.

Queste sono parole pronunciate dalla prima donna ad essere stata nello spazio.

Stiamo parlando di Valentina Tereshkova, che era destinata a trovarsi sospesa fra le stelle, perché prima di partire per la sua missione, da cosmonauta a soli 26 anni, dalla Russia allo spazio, il 16 giugno del 1963, aveva già dimostrato di essere una grande appassionata del “volo” come paracadutista.

Insomma, c’è chi ama osservarlo dal basso il cielo e le sue stelle e anche solo immaginare quanto possa essere meraviglioso lo spazio cosmico.

Ma c’è chi porta avanti il suo sogno per volare davvero tanto in alto.

Disegno e didascalia di Vincenza Topo

Vincenza Topo

Mi chiamo Vincenza Topo e sono un’artista napoletana classe 1988. Nell’anno 2015 ho conseguito presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il diploma di primo livello in Pittura–Arti visive e Discipline dello spettacolo. Negli anni dopo la laurea, oltre che alla pittura materica ho cominciato ad interessarmi al digitale, realizzando ritratti realistici e astratti, illustrazioni e loghi. Oltre che alla partecipazione di numerose collettive d'arte, premi e progetti artistici, collaboro con la mia famiglia alla realizzazione di diversi lavori artigianali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button