ExtraDisegniPrimo Piano

I CAN’T BREATHE

Dobbiamo prendere una posizione: non è possibile rimanere impassibili dinanzi a quello che è accaduto; chi non prende posizione è nella parte del torto! Un minimo di empatia, suvvia.


È impensabile che nel 2020 ci siano persone che credano debellato il fascismo, che sia solo una mera giustificazione , e che ciò che stia accadendo in America riguardi gli USA e basta.

Magari molti hanno frainteso il movimento “Black Lives Matter”: non si sta manifestando perché un afroamericano, George Floyd, è stato ucciso da un poliziotto, no! Tutto il mondo sta manifestando per l’uguaglianza dei diritti umani.


Il razzismo esiste ancora, è un virus purtroppo ancora potentissimo, viene alimentato dall’ignoranza e dall’indifferenza, e, francamente, ha rotto il cazzo.

Illustrazione di Simone Paesano

Didascalia di Maria Rosaria Corsino e Simone Paesano

Parola chiave: Black lives matter

Tag: razzismo, fascismo, diritti umani, usa, afroamericano

Simone Paesano

Ciao! Mi chiamo Simone Paesano, vivo a Napoli, mi piace disegnare, la pallacanestro e la birra! Adoro raccontare tramite disegni, infatti è per questo che da “grande” voglio fare il fumettista che, sentite bene, è un lavoro vero. La cosa che più mi piace del disegno è dare un corpo fisico alle proprie fantasie: immaginate un geco che fa surf...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button