Sociale

Non abbandonateli, ma amateli

Sono indifesi e hanno bisogno di noi!

Li avete abbandonati, allontanati senza sapere quanto male gli avete procurato.

Quando è scoppiata questa pandemia le persone “ignoranti”, perché avevano letto o sentito che quelle creature che avevano vissuto con loro fino a quel momento potevano essere portatrici del covid-19, hanno deciso bene di abbandonarle su strade, campi o portarli al canile.

Il Ministero della salute ha pubblicato sul proprio sito un articolo dove smentisce il contagio degli animali da compagnia che perciò non possono diffondere il virus.

Naturalmente prendere misure di sicurezza è necessario, ma questo vale per tutti noi . Al ritorno dalla passeggiata serve igienizzare le zampe e il muso in modo delicato; piccoli accorgimenti che ci aiutano a ridurre al minimo qualsiasi forma d’apprensione.

Invece di abbandonarli pensate che loro hanno solo voi. Cani, gatti o conigli in questo periodo di quarantena non possono far altro che donare benefici!

Avere un animale domestico fa bene alla vostra salute; per i più piccoli un animale può essere un buon amico e un ottimo compagno di giochi; per gli adulti invece renderà la quarantena più attiva oltre ad essere motivo di distrazione.

Il nostro stato d’animo sarà positivo e rilassato.Il che non guasta in questo momento. Affetto e amore saranno le parole chiave di questo legame che vi invito caldamente a non sciogliere mai! 

Provare per credere!

Ada di Domenico 

Vedi anche: Tu sei la mia medicina: la Pet Therapy come cura

Ada Di Domenico

Sono Ada di Domenico nata a Napoli il 22/02/1996 mi definisco una sognatrice con i piedi per terra, pronta a tutto, la mia unica paura è l'incertezza. Mi sono sempre data da fare mettendomi in gioco, dando il mio massimo ! Inizio a scrivere per la Testata grazie alla mia passione per tutto ciò che è Bio e naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button