Primo PianoCinema e Streaming

Musica e Bugo scompare: la verità di Morgan

Sanremo 2020. Novità, imprevisti e Bugo che abbandona il palco lasciando Morgan solo.

Pare che Amadeus non possa avere un attimo di pace. È successo l’inaspettato anche stanotte, durante l’esibizione di Morgan e Bugo. Ciò che il pubblico ha visto è stata l’uscita di scena di Bugo dopo la strofa iniziale di Morgan in cui l’ex Bluvertigo ha completamente cambiato le parole del testo.

Ma ci sono dei retroscena. Morgan non ha accettato il comportamento di Bugo durante la serata delle cover. In effetti Bugo ha cantato anche alcune parti di Canzone per te che sarebbero dovute spettare a Morgan. Da qui il caos. Morgan ha denunciato di essere stato boicottato e Amadeus – cui non bastavano le proprie gaffe e i propri problemi da sanare – ha dovuto anche risolvere la situazione con Morgan che rifiutava di esibirsi.

Ma risolto un problema ne è arrivato un secondo: stanotte Morgan, dopo essersi scontrato dietro le quinte a suon di morsi e sputi con il compagno in gara Bugo, ha cambiato il testo della canzone, avvisando circa la propria intenzione, ma tenendo tutti all’oscuro di ciò che avrebbe cantato.

E così partita la musica, Bugo ha sentito dirsi queste parole in eurovisione:

“Le brutte intenzioni, la maleducazione,
la tua brutta figura di ieri sera,
la tua ingratitudine, la tua arroganza,
fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa.
Certo, il disordine è una forma d’arte
ma tu sai solo coltivare invidia.
Ringrazia il cielo sei su questo palco
rispetta chi ti ci ha portato dentro.
Ma questo sono io…”


Bugo ha abbandonato il palco dell’Ariston, l’orchestra ha smesso di suonare e Morgan, con aria addirittura sorpresa, è andato a cercare il compagno d’avventura dietro le quinte. Certo, c’è da sorprendersi di essere piantati in asso dopo aver detto queste parole. Morgan ha però raccontato la sua verità in una registrazione ad alcuni giornalisti de il Giornale una volta lasciato il teatro Ariston.

Pare che il management di Bugo volesse che partecipasse a Sanremo, ma incerti che venisse accettato da solo, è stato chiesto a Morgan di accompagnarlo. Morgan ha accettato, ma da quel momento in poi è iniziato il boicottaggio nei suoi riguardi. Dalla cancellazione della sua camera d’albergo, ai pass non dati al suo staff, agli spartiti che venivano modificati e poi consegnati all’orchestra. Insomma, una volta che Bugo è stato ammesso tra i concorrenti del festival, ecco che il suo management ha fatto di tutto perché Morgan fosse escluso.

Ed ecco che, se temevamo che mancasse trash in questa serata, ancora una volta non è stato così. Un Amadeus che visibilmente scosso non sa cosa fare, è impacciato, sta per lasciare lui stesso il palco per inseguire i due artisti, ma poi si ricorda di essere il conduttore e fa un passo indietro rivolgendosi al pubblico. Fiorello che corre in suo soccorso lasciandolo libero di andare dietro le quinte per capire cosa stia accadendo.

Eppure Pippo Baudo aveva avvertito questi poveri conduttori che a Sanremo bisogna essere pronti a fronteggiare qualunque imprevisto… Pippo Baudo non avrebbe mai abbandonato il palco! A niente sono serviti i tentativi di Amadeus, i due non hanno voluto sapere di tornare ad esibirsi. Così sono stati squalificati.

Ma la notizia della squalifica, più che far male a Bugo e Morgan, ha ferito un’altra artista… si tratta della dolce e ingenua Elettra, Elettra Lamborghini, che in mancanza del duo ha realizzato che arriverà ultima in classifica, povera stella

E per quanto tutti abbiamo apprezzato l’idea di Fiorello di far finire tutto ieri proclamando il vincitore, attendiamo stasera, e chissà quale sorpresa ancora ci aspetta!

Francesca Caianiello

Ti sei perso la prima serata del Festival? Recuperala qui!

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button