Primo PianoExtra

Precarious – Archeologo

Conoscevo una vecchia battuta detta da Agata Christie, che faceva così: “Un archeologo è il miglior marito che una donna possa avere: più lei diventa vecchia, più lui s’interessa a lei”. In effetti, se mi chiedessero chi sia l’uomo ideale, io risponderei proprio l’archeologo.

Donzelle, non vi vedo molto convinte. È un ottimo partito!

Non ci credete? Bene, allora rilancio. Come non ricordare l’archeologo per eccellenza, colui che negli anni ’80 ha fatto sognare milioni di fanciulle: parliamo dell’affascinante, coraggioso e scanzonato Indiana Jones, interpretato da Harrison Ford!

In realtà era adorato anche dai bambini, grazie alle sue pericolose ma avvincenti avventure: una volta combatte i nazisti per poi recuperare l’Arca dell’Alleanza, quella successiva è alla ricerca del Santo Graal.

Ma, donzelle, penso abbiate ragione a continuare ad essere perplesse, perché purtroppo la reale vita dell’archeologo è ben diversa…effettivamente passa le ore a scavare, ma per poi sotterrarsi.

Francesco Siliberto

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button