ExtraPrimo Piano

Venom

Ritornando sul tema fumetti, oggi vi parlerò di uno dei villain più iconici dell’universo marvel, ovvero Venom.

Egli è un simbionte (un alieno per intenderci) proveniente da un altro pianeta, che arriva sulla terra e si impossessa del corpo di Spiderman. Il nostro spara ragnatele proverà gli enormi poteri donatigli dal simbionte ormai fuso con il suo costume, ma capendo l’enorme pericolosità scaturita da tale potere, in qualche modo Spiderman riesce a liberarsene. A quel punto il simbionte incontra e si fonde con Eddie Brook, giornalista, che nutrendo un forte odio per Peter Parker fa nascere da questa fusione con una malvagità senza pari, dando vita a Venom. Sempre pronto a mettere i bastoni tra le ruote al nostro Spiderman, esso diventa il rivale per eccellenza del nostro ragnetto di fiducia.

Tra i cattivi dell’universo Marvel, Venom è senza dubbio il mio preferito. Oltre ad essere esteticamente fantastico, una delle cose che mi colpisce di più è il suo carattere ovviamente malvagio ma che è accompagnato da battute alquanto scherzose e per questo ha un senso dell’umorismo tutto suo.

Detto questo vi faccio vedere la mia illustrazione dedicata a questo fantastico villain.

 

Giuseppe Armellino

 

Guarda anche Babà VS Sfogliatella

Giuseppe Armellino

Mi chiamo Giuseppe Armellino. Da quando ero piccolo la mia vita è sempre stata contornata dalla creatività e l’arte, considerando che già dalla più tenera età mi si trovava sempre con qualche matita o pennarello in mano. Col passare del tempo quest’attinenza al mondo artistico ha avuto qualche mutazione, infatti oltre al disegno ( mio vecchio e forte cavallo di battaglia ) ho cominciato a interessarmi ad altri studi artistici come la grafica, montaggio video e soprattutto la fotografia, che tutt’oggi fa parte del mio percorso artistico e professionale e tutto questo grazie agli studi presso l’accademia di belle Arti di Napoli con laurea triennale in Nove tecnologie dell’arte, e laurea biennale in Fotografia. In sostanza oggi oltre ad essere un fotografo mi occupo anche di disegno, disciplina che in un modo o nell’altro non abbandonerò mai.
Back to top button