ExtraPrimo Piano

The Truman Show – i nomi che rispecchiano l’individuo

“È tutto reale, è tutto vero, non c’è niente di inventato, niente di quello che vedi nello show è finto, è semplicemente controllato.”

Avete mai visto The Truman Show?

È un film con Jim Carrey, il quale interpreta l’unico personaggio reale, inconsapevole di trovarsi in un reality show di cui è protagonista. Infatti, è l’unico personaggio a comportarsi in maniera spontanea e ciò lo si può evincere persino dal nome TRUMAN, creato da un gioco di parole: true, vero, e man, uomo.

Ma le curiosità riguardano anche altri nomi di personaggi. Il creatore di questo show è chiamato Christof, che richiama la figura di Cristo, infatti è visto come un individuo che guarda dall’alto e muove i fili del tutto. Inoltre, la moglie di Truman prende il nome di Maryl, in riferimento a Maryl Streep, ed il migliore amico Marlon, per richiamare Marlon Brando; questo perchè essi stessi sono degli attori all’interno della storia.

 

Disegno di Marta Bellavia

 

 

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button