Primo PianoIntrattenimento

Gigi Hadid, la venere dorata all’apice del successo

di Carlotta Maschio

Da Versace a Moschino fino alla collaborazione con Tommy Hilfiger, tutto riguardo gli anni d’oro della modella.

Jelena “Gigi” Noura Hadid, nasce sotto una buona stella a Los Angeles, il 23 aprile del 1995. Figlia dell’immobiliarista arabo Mohamed Hadid e della ex modella olandese Yolanda Foster.

Ad oggi Gigi vanta oltre 40,1 milioni di follower su instagram ed è tra le modelle più richieste al mondo dagli stilisti. Nel 2012 firma un contratto con l’agenzia per modelle IMG Models e nel 2014 ottiene la sua prima passerella per Desigual, sfilata che la farà conoscere al grande pubblico e le permetterà di sfilare per le più importanti case di moda; da Balmain, passando per Chanel, Prada, Jeremy Scott, Moschino e molte altre, ma soprattutto divenendo la musa di Donatella Versace che sempre la vuole come testimonial della maison.

Nel mese di novembre 2015, a soli 20 anni, prende parte al suo primo Victoria’s Secret Fashion Show, dove sarà riconfermata l’anno successivo.

Una vita sempre al centro del gossip quella di Gigi, non soltanto per la sua carriera sempre alle stelle, ma anche e soprattutto per le sue amicizie. Tra le amiche del cuore vanta nomi come Kendall Jenner, Taylor Swift, Lily Aldrige; e per i suoi amori, ha da poco chiuso la relazione durata due anni con il cantante Zayn Malik.

Tra l’altro, fin dai suoi esordi, da molti è stata accusata di aver cambiato bruscamente il suo fisico, a causa di un eccessivo dimagrimento. La Hadid si è però difesa dicendo che il suo corpo è semplicemente cambiato negli anni a causa dei diversi allenamenti svolti; da adolescente era, infatti, una giocatrice di pallavolo, sport che ha poi abbandonato. Inoltre la top model ha dichiarato di essere affetta dalla malattia di Hashimoto, una patologia della tiroide che l’ha portata ad una rapida perdita di peso.

Nel corso del 2017 ha rinnovato molti contratti con alcuni tra i brand più famosi, tra questi Moschino e Fendi insieme alla sorella Bella, anch’essa top model di gran successo, di un anno più piccola di Gigi.

In occasione della Fashion Week Milanese, il 25 febbraio 2018 ha presentato la sua quarta collaborazione con Tommy Hilfiger, la collezione primavera/estate 2018 si ispira alla velocità e alle corse, quindi è molto vicina al mondo degli sport, soprattutto quelli motoristici.

Uno dei suoi ultimi lavori è stato quello con Vogue Giappone: la modella californiana ha, infatti, ottenuto la cover di giugno del magazine, che ha orgogliosamente condiviso in anteprima sui social.

Insomma Gigi è all’apice del successo, questi sono i suoi anni d’oro e forse, proprio per questo motivo ha deciso di colorare il party per il suo ventitreesimo compleanno di questo colore. Il dress code dell’evento top secret, a cui hanno presenziato tantissime celeb, era per l’appunto proprio il color oro. Gigi era ovviamente divina nel suo abito vintage Versace. A farle da spalla destra la sorella Bella, immancabile ad ogni evento che riguardi la sorella maggiore.

Una nuova stella è nata, good luck Gigi!

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button