Intrattenimento

Quattro mete per la vostra estate

Poche chiacchiere, tanto relax. È ora di vacanze, decidiamo insieme quale luogo scegliere!

Ancora indecisi su quale meta scegliere per le vostre vacanze estive? Ecco una guida che potrà venire in vostro soccorso.

Il caldo diventa torrido, la città si spopola, la voglia di passare i mesi più caldi dell’anno chiusi in casa con l’aria condizionata, proprio non ci viene, ma nessuna idea su dove prenotare un volo last-minute. Proviamo a fare chiarezza con quattro mete tra le quali scegliere:

Porto Cesareo: perché no? Negli ultimi anni sembra essere una moda quella di prendere aerei e volare via dall’Italia, ma non dimentichiamo che il Bel Paese, in quanto a mare e spiagge ci offre da sempre una vasta gamma di posti tra cui scegliere. La Puglia sembra essere uno di questi luoghi e fa al caso di chi, voglia rimanere nel proprio Paese, risparmiando in termini economici anche sul viaggio. Ricca di spiagge basse e sabbiose ma in parte anche alternate a basse scogliere, questo luogo salentino offre un mare incontaminato tutto da scoprire, all’insegna del relax. Inoltre molti siti archeologici aspettano di essere visitati: da Scalo di Furno, in cui è stato individuato un villaggio risalente all’Età del Bronzo, alle Colonne Romane di Torre Chianca, monolitiche, di 9 metri di lunghezza, datate al II secolo d.C.

Maremma: restiamo in Italia, questa volta siamo nel centro; in uno dei luoghi più suggestivi della nostra penisola. Intraprendere un viaggio in Maremma ha a tratti qualcosa di spirituale, tra terre incontaminate e coste variopinte. Avete presente il dipinto di Giovanni Fattori, Butteri? La Maremma è lì. Tra pastori a cavallo e cinghiali che pascolano liberi. Tra le maggiori spiagge troviamo quelle di Punta Ala, Castiglione della Pescaia, Alberese. In quest’ultimo posto è situato il Parco Regionale della Maremma, dove si ammirano flora e fauna tipiche del posto, ma in cui è anche possibile visitare l’archeologia, potendosi così documentare su storie e leggende del posto.

Amsterdam: siete poco amanti del mare, del sole, del caldo che vi abbiocca nelle ore più calde? Una valida alternativa può essere in questo caso Amsterdam. Le temperature vi permetteranno di rinfrescarvi, ma allo stesso tempo troverete una città ricca di arte e cultura da scoprire. Dai musei più importanti, come quello interamente dedicato all’artista Van Gogh, il Van Gogh Museum, il Rijks Museum, e la Casa di Anna Frank. E poi ancora, uno stile di vita tutto da scoprire.

Ibiza: infine, un gran classico, per gli amanti del mare, del sole, della bella vita e delle notti brave. Il vostro salvadanaio probabilmente non ringrazierà, ma dopo un anno di duro lavoro o studio, un salto alla spiaggia di Talamanca o di Cala Bassa proprio non può mancare. E per gli amanti della movida, basta solo pronunciare un nome: Pacha.

Carlotta Maschio

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button