Primo PianoExtra

I neuroni specchio

Scoperti casualmente, tra gli anni ’80 e ’90 da un gruppo di ricercatori dell’università di Parma, i neuroni specchio sono dei neuroni che si attivano quando un individuo compie un’azione compiuta in precedenza da altri.  Essi sono legati al campo dell’apprendimento per imitazione tipico dei bambini.

Questi neuroni sono gli stessi che si attivano quando, ad esempio, guardando un film in cui qualcuno viene ferito, abbiamo l’impressione di sentire anche su di noi quel dolore.

 

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button
Panoramica privacy

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Tracciamento per consentire semplici interazioni e attivare funzionalità che permettono agli Utenti di accedere a determinate risorse del Servizio e semplificano la comunicazione con il Titolare del sito Web.