Primo PianoCinema e Streaming

ELYZA JEPH: il duo trip-rock napoletano che ha conquistato Los Angeles!

di Antonio Alaia

Noi de La Testata – Testa l’informazione abbiamo avuto il piacere di intervistare Lisa Starnini, artista membro del duo trip- rock Elyza Jeph.
L’ambizioso progetto nato a Napoli, dopo essersi presentato al pubblico con il suo EP di debutto The Reason , ha recentemente vinto il premio per il miglior video musicale alternative rock dei The Akademia Music Awards di Los Angeles con il video musicale del brano Rain.

Chi siete? Presentaci un po’ il progetto!

“Gli Elyza Jeph son un duo trip rock formato da me e da Joe Nocerino (chitarre, synth e programmazioni). Live siamo supportati da Stefano Cozzolino, nostro fonico e dub master”.

Quando e come è nato il progetto?

“Giugno 2016. Eravamo in studio per aiutare un amico ad arrangiare il suo pezzo. Joe era stato chiamato per la parte strumentale e io per quella melodica/vocale. Vedevamo le cose nello stesso modo, musicalmente ci incastravamo alla perfezione e siamo rimasti talmente colpiti da questa particolare affinità artistica da fondare gli Elyza Jeph alla fine della prima giornata. Il primo pezzo è nato dopo nemmeno una settimana”.

Raccontaci di come sei entrata a contatto con il prestigioso premio di Los Angeles!

“Su suggerimento di una carissima amica. Mi passò il link su messenger dicendomi che se volevo sognare in grande potevo iscrivere gli Elyza Jeph. Ricordo che abbiamo caricato ‘RAIN’ in compagnia di amici musicisti ridendo della cosa… non avremmo mai pensato di vincere un Award a Los Angeles”.

Descrivici l’esperienza della vittoria.

“La comunicazione dei vincitori doveva arrivare il 15 Maggio. Avevamo ricevuto la nomination e per noi era già un immenso traguardo. La sera del 15 ho controllato l’email fino a tarda notte ma non avevo nuovi messaggi. Ho pensato fosse tutto finito fino alle 8.24 del giorno dopo quando è arrivata la comunicazione della vittoria. Eravamo increduli. In realtà lo siamo ancora in effetti”.

 Avete già altri progetti in corso o futuri?

“Tante date. A partire dal 2 Giugno saremo al Manhattan di Vitulazio, poi vari appuntamenti in radio e il nuovo lavoro ‘Wake me up’, stavolta interamente prodotto da Simon Duffy (Massive Attack, Planet Funk etc…) che è già a Londra per i missaggi. Stiamo anche terminando un A/B che invieremo in esclusiva agli iscritti alla nostra mailing list, siete ancora in tempo per farne parte!”.

Noi della redazione ringraziamo ancora una volta Lisa Starnini per il tempo dedicatoci e consigliamo a tutti voi di seguire la pagina degli Elyza Jeph per tutte le novità!

https://www.facebook.com/elyzajephofficial/

 

Antonio Alaia

Antonio Alaia, o semplicemente ALAIA, nasce contro la sua volontà intorno al 1998. Da allora si trascina tra licei, università e uffici in attesa della fine; nel frattempo scrive di cinema, sociale, politica e tutto ciò che ritiene sia interessante e che possa avere anche il minimo impatto sulla società che lo circonda.
Back to top button