Cinema e StreamingPrimo Piano

Sta per arrivare il COMICON

di Raffaele Iorio

Mancano pochi giorni all’arrivo della fiera del fumetto più amata dai napoletani (e non)

È come da bambini, la maestra annuncia la data di una gita e tu non sei più nella pelle. Il tempo inizia a rallentare e imperterrito segni i giorni che mancano sul calendario. Come da bambini nulla è cambiato, la vita è fatta di attese, solo che questa volta alcuni aspettano con impazienza l’arrivo del COMICON.

Poco meno di due settimane ci separano dall’atteso evento, 4 giorni di puro divertimento. Dal 28 aprile al 1° maggio le porte della Mostra d’Oltremare saranno aperte per ospitare la XX edizione del Salone internazionale del Fumetto e del Gioco.

Un compleanno davvero unico con tante novità.

Magister di quest’anno Lorenzo Mattotti, illustratore d’eccezione e autore del manifesto della fiera. In esso un Pulcinella a detta del creatore “forte, iconico, misterioso e metafisico, ma allo stesso tempo sbracato e popolare” adatto per rappresentare le tante sfumature del fumetto.

Tanti gli ospiti, elencarli sarebbe impossibile, così tra tutti Lucy Lawless, resa celebre dalla serie Xena che l’ha vista nel ruolo di protagonista, introdurrà in anteprima il finale di stagione della serie Ash vs Evil Dead. O ancora Sarah Andersen che presenterà l’ultima uscita della sua serie di vignette “Tutto Sotto Controllo”.
E come ogni anno il COMICON non sarà solo fumetto, ma anche eventi, concerti, giochi e visioni di pellicole.

Tra i più interessanti sicuramente il concerto dei Foja, previsto per lunedì 30 aprile alle 20:30 presso l’ETES Arena Flegrea. Il concerto, intitolato “IlluStazioni”, sarà un mix di musica disegno e ovviamente forti emozioni. Il tema è quello del viaggio, la metafora quella del treno. Le note del gruppo napoletano saranno accompagnate da alcuni artisti selezionati dal COMICON che, a turno, illustreranno le canzoni con un live painting proiettato in tempo reale sul fondale del palco.

E ancora Escape Room, Liberatore e Manara sul ring a colpi di penna, le proiezioni dei film di origine asiatica dell’Asian Village e tanti eventi per piccini e non.

Come da piccoli basta entrare in un mondo magico per essere felici, nulla è cambiato e, per conoscere meglio cosa ci aspetta, non perdete i nostri speciali COMICON; vi faremo scoprire tante belle realtà!

Alla prossima.

 

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button