Cinema e StreamingPrimo Piano

“Blue Light Cage”, un nuovo gioiello dei Soul Secret!

Il 23 ottobre uscirà il nuovo album “Blue Light cage” dei Soul Secret, una band di musicisti napoletani nata nel 2004 che ci ha regalato delle perle di songwriting con uno stile nuovo, giovane e tecnicamente perfetto.

Lo abbiamo assaggiato negli altri album, come Flowing Portraits, dove riescono a darci delle emozioni autentiche, tutte firmate dalle loro singole personalità che si amalgamano creando qualcosa di originale.

Nell’attesa dell’album la band ha pubblicato il singolo The Ghost Syndicate. Attore protagonista del videoclip è Walter Lippa (Gomorra – La Serie), mentre Derek Sherinian (Dream Theater, Kiss, Alice Cooper) ha contribuito alle tastiere del brano.

La band non si era fermata neanche durante la quarantena di questa primavera. Registrando dalle proprie case, infatti, i musicisti hanno proposto su Bandcamp “Shine Again”, scritta dal chitarrista Francesco Cavezza: il ricavato dei download è stato interamente devoluto all’Organizzazione Mondiale della Sanità, per supportare chi ha combattuto il virus in prima linea.

“Blue Light Cage” avrà nove tracce progressive metal e vedrà la voce di Lino Di Pietrantonio accompagnata dal basso di Claudio Casaburi, la chitarra di Francesco Cavezza, la batteria di Antonio Mocerino e i sintetizzatori di Luca Di Gennaro.

Un cd insolito, senza regole, fuori dagli schemi come ci dimostrano le parole degli artisti.

Il disco non è un vero e proprio concept album ma nasce dall’impressione che molte persone affrontino la vita in maniera passiva, come se stessero davanti ad un televisore. Vedono le cose accadere e sono convinte di esserne parte attiva, mentre invece ne sono solo spettatori.

Una musica viva, personale introspettiva.

L’ispirazione per i testi di questo disco è arrivata prendendo a piene mani dalle nostre esperienze personali. L’esperienza per la musica è la summa di tutto ciò che abbiamo imparato negli anni, sia in studio che dal vivo.

Spinta dalla naturale esigenza di raccontarsi.

La spinta a scrivere un album è naturale ed istintiva. Abbiamo delle cose da dire e vogliamo dirle a tutti i costi, senza mezze misure.

Perché solo facendo emergere, istintivamente, ciò che abbiamo dentro possiamo vincere ciò che c’è fuori.

Solo grazie alla nostra forza interiore possiamo liberarci dalla Blue Light Cage.

Cosa aspettate? Correte ad ascoltarli!

Le tracce dell’album:

1: Opening Sequence

2: The Ghost Syndicate

3: A President’s Speech

4: Switch On

5: Blue Light Cage

6: We’ll Become Dust

7: Going Home

8: Jump Right In

9: Breath and Recover

Potete seguire i SOUL SECRET qui: Instagram e Facebook 

Federica Auricchio

Leggi anche Fermati, che Napoli canta il Bello attraverso la musica dei suoi vicoli

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button