Cinema e StreamingPrimo Piano

Alessandro Borghi: 10 curiosità sull’attore romano

Alessandro Borghi nato a Roma il 19 settembre del 1986 esordisce al cinema nel 2011 con il film Cinque; ottiene poi i ruoli da co-protagonista in Roma criminale, Suburra e Non essere cattivo, grazie a quest’ultimo vince il premio NuovoImaie Talent Award come miglior attore italiano esordiente e viene nominato come miglior attore protagonista ai David di Donatello 2016.

Nel 2015 gli viene consegnato da Francesco Fiumarella, autore del Premio Internazionale Vincenzo Crocitti, il riconoscimento come miglior attore e rivelazione dell’anno. Negli ultimi hanno ha interpretato diversi ruoli sempre in maniera magistrale.

Amici lettori, cosa conoscete dell’attore romano? Oggi vi svelo qualche curiosità.

  1. Non tutti sanno che Alessandro Borghi prima di diventare un attore, era un stuntman. Uno dei suoi migliori amici era il figlio di un famoso stunt man. È stato lui a proporre a Borghi di lavorare a Cinecittà, facendo un mestiere simile. La sua passione per le arti marziali è da considerare come il trampolino di lancio nel mondo del cinema.
  2. Nel 2017 Alessandro Borghi si è aggiudicato il primato divenendo il primo “padrino” della Mostra internazionale di Venezia. Fino ad allora nessun attore aveva ricoperto il ruolo.
  3. Uno dei ruoli più complessi e, senz’altro, difficili per Borghi è stato quello di Stefano Cucchi nel film Sulla mia pelle. Infatti, per interpretare quel personaggio, Alessandro Borghi ha perso circa 17 chili.
  4. L’attore romano ha come modello il grande Leonardo Di Caprio. Sogna di essere come lui.
  5. Borghi ha partecipato come protagonista al video musicale dei The Giornalisti per la canzone Questa nostra stupida canzone d’amore. Tommaso Paradiso –frontman della band- ha rivelato che Alessandro è “l’unica persona al mondo che si beve il gewurztraminer, non sa un cazzo di calcio e non apprezza Vasco. Ma nonostante tutto stiamo bene insieme.”.
  6. Alessandro Borghi è fidanzato. Già, brutta notizia per tutte le sue adulatrici. È bravo ma pure bello! Dopo la fine della lunga relazione con la ballerina Roberta Pitrone, precedentemente conosciuta grazie alla trasmissione Amici di Maria de Filippi, ha iniziato una storia con la modella Irene Forti.
  7. L’attore, come si vede dai suoi scatti su Instagram, ama i tatuaggi: ne ha uno su entrambi i piedi e uno sul polso.
  8.  Borghi è un attore molto versatile, tanto che i suoi follower lo definiscono «camaleontico»: è capace di far ridere, ma sa anche commuovere e interpretare ruoli drammatici.
  9. Ha interpretato lo stesso personaggio in due produzioni diverse: il ruolo di Aureliano Adami nel film Suburra del 2015. Successivamente, quando Netflix ha prodotto la serie tv omonima, incentrata sugli eventi precedenti a quelli del film, è tornano ad interpretare lo stesso ruolo anche nella serie televisiva.
  10.  Borghi ama i social, infatti è molto attivo e il suo profilo, @alessandro.borghi, è seguito milioni di follower con cui interagisce e scambia battute.

Leggi anche Jennifer Aniston

Marianna Allocca

Marianna Allocca

Mi chiamo Marianna Allocca e sono laureata in Filologia moderna. Nutro una grande passione per il cinema e le serie Tv. Mi piace la letteratura, l’arte, ma soprattutto amo Napoli con i suoi mille volti. Come direbbe Lars Von Trier, mi auguro di deludervi, perché credo che la delusione sia molto importante; se la si prova, vuol dire che si avevano delle aspettative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button