ExtraDisegniPrimo Piano

“Pensieri a quadretti”

VENERDI 12 GIUGNO 1942

Un diario dalla copertina a quadretti rossi, fu questo il regalo che ricevette la piccola Anna Frank per il suo 13 compleanno.

Ed è da questo che noi oggi conosciamo la sua storia, diventata una delle testimonianze documentate più importanti, che raccontano i momenti struggenti dell’Olocausto del popolo ebraico.

Kitty, sarà il nome con il quale Anna, si rivolgerà ad esso, proprio come ad un’amica inseparabile e tanto attesa.

Su quei fogli bianchi, Anna scrive del tempo che passa con la sua famiglia e con i compagni di segregazione, i ricordi legati alla scuola e il suo primo amore.

Inoltre, confida a Kitty, del suo desiderio di voler diventare una scrittrice e noi vogliamo pensare che lo sia stata davvero, grazie alle sue parole e ai suoi dolci pensieri a quadretti.

Vincenza Topo

Vincenza Topo

Mi chiamo Vincenza Topo e sono un’artista napoletana classe 1988. Nell’anno 2015 ho conseguito presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il diploma di primo livello in Pittura–Arti visive e Discipline dello spettacolo. Negli anni dopo la laurea, oltre che alla pittura materica ho cominciato ad interessarmi al digitale, realizzando ritratti realistici e astratti, illustrazioni e loghi. Oltre che alla partecipazione di numerose collettive d'arte, premi e progetti artistici, collaboro con la mia famiglia alla realizzazione di diversi lavori artigianali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button