Intrattenimento

The Star: diventa una stella con Falegnameria dell’Attore

Se anche tu, come me,  hai passato buona parte della tua quarantena guardando e riguardando i più bei film e serie tv della storia e ti sei allenato allo specchio per rifare tutte le tue battute preferite, sappi che non hai perso tempo, è arrivato il tuo momento di brillare e dimostrare al mondo cosa sai fare.

Arriva The star, il talent promosso da Falegnameria dell’Attore che premia l’arte della recitazione nell’ora più buia delle arti.


“Proprio adesso che i lavoratori dello spettacolo sono messi a dura prova dallo stop imposto dalla diffusione del Covid 19, adesso più che mai pensiamo che serva dare un segnale preciso, non rassegnarsi e continuare a coltivare il sogno del Teatro”

The Star, un’idea partorita nell’estate del 2017 da Giuliana Tabacchini e Gigliola De Feo,  nasce per rilanciare e valorizzare il lavoro dell’attore in un periodo buio non solo per il turismo e l’industria, ma anche e soprattutto per l’arte del cinema, del teatro e dello spettacolo in generale.

Il talent è rivolto a professionisti e non, giovani, meno giovani, debuttanti, esperti o allievi, senza alcuna preclusione se non quella anagrafica (possono concorrere artisti a partire dai 18 anni di età), con possibilità di esibizioni appartenenti sia al genere teatrale che cinematografico, sia edite che inedite, di qualunque tipologia possibile (brillante, comico, cabaret, drammatico, tragico, mimo, clownerie…) a patto che siano in lingua italiana.

Nel rispetto delle norme anti-covid19, il format è interamente online, sia nelle fasi di selezione che di giudizio: i concorrenti invieranno una performance a loro scelta, i tape verranno prima pubblicati sui canali social dedicati e  poi valutati da una giuria tecnica, composta da Franco Oppini, Francesco Paolantoni, Giuliana Tabacchini e Gigliola De Feo.

“Ci sembra oggi il modo migliore per prepararsi alla ripresa, investendo proprio su quelle figure professionali, gli artisti, che adesso fanno tanta fatica, quasi costrette a dover continuamente dimostrare che la propria esistenza è funzionale ad una qualche utilità per il resto dell’umanità”

Nella prima fase- detta CASTING–  i concorrenti potranno inviare il loro materiale video girato in tempo reale per l’occasione dal 1 Maggio 2020 fino al 15 Settembre 2020 compreso.

A partire dalla pubblicazione dei video, il primo giudice che gli attori incontreranno sarà il pubblico: la giuria popolare, composta dalle persone che seguono le pagine social de La Falegnameria dell’Attore, potranno votare il proprio favorito lasciando un semplice like!

Il premio? Una serata di spettacolo presso il Nuovo Teatro Sancarluccio e una borsa di studio presso La Falegnameria dell’Attore !
Cosa aspetti? Mettiti in gioco e mostra al mondo la resilienza dell’attore!

Antonio Alaia

Antonio Alaia, o semplicemente ALAIA, nasce contro la sua volontà intorno al 1998. Da allora si trascina tra licei, università e uffici in attesa della fine; nel frattempo scrive di cinema, sociale, politica e tutto ciò che ritiene sia interessante e che possa avere anche il minimo impatto sulla società che lo circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button