Sociale

“Drones Against Coronavirus”: la bellezza salverà l’economia

Hai mai pensato di poter “sorvolare” i posti più belli del tuo Paese, vederli da una prospettiva completamente nuova e, contemporaneamente, aiutare l’economia italiana a sollevarsi?

Se l’idea ti intriga, il canale “Drones Against Coronavirus” è quello che non sapevi di  star cercando!

Nessuno si salva da solo, purtroppo, e dove lo Stato non riesce ad arrivare ci devono pensare i singoli cittadini.

È questa l’idea che ha mosso Emanuele Tito, piccolo imprenditore nel settore turistico di Sorrento, quando ha deciso di fondare il progetto “Drones Against Coronavirus”, un’iniziativa creativa e originale per promuovere le bellezze italiane e, contemporaneamente, aiutare l’economia della penisola in questo periodo di incredibile crisi.

PRIMO EPISODIO: Amalfi Coast   Le immagini sono state girate prima della quarantena.
La musica è stata scritta e arrangiata da Emanuele Tito.


“Drones Against Coronavirus” è un progetto innovativo creato allo scopo di aiutare economicamente le piccole e medie imprese di tutta Italia.
In che modo?

L’idea è di postare contenuti multimediali di alta qualità (principalmente parliamo di riprese con un drone) che valorizzino le mete turistiche del Bel Paese; le opere verranno postate sui social più utilizzati e il 50% del ricavato andrà interamente ad un fondo per sostenere le piccole e medie imprese del Paese.

E non solo: è stata lanciata, contemporaneamente, una raccolta fondi su Go Fund Me e anche in quel caso il 50% dei fondi raccolti andrà direttamente a sostenere economicamente le suddette attività d’Italia.
Di volta in volta verranno pubblicati documenti inconfutabili che testimonieranno il percorso del denaro raccolto.

“Drones Against Coronavirus” è un esempio di come la bellezza, il territorio, e tutto il patrimonio naturale che abbiamo in Italia siano utili, se non fondamentali, ancora una volta per salvarci dal tracollo economico.
Un nuovo modo di vedere, di conoscere e riscoprire l’immenso patrimonio che abbiamo proprio sotto il naso, patrimonio che è rimasto immune dal Covid19 e che oggi si presta come attrazione per creare posti di lavoro, muovere fondi e aiutare i cittadini.

“Uniti possiamo salvare un intero Paese: l'Italia!''
-Drones Against Coronavirus

Per donare e supportare l’iniziativa:

https://www.instagram.com/drones_against_coronavirus

Antonio Alaia

Antonio Alaia, o semplicemente ALAIA, nasce contro la sua volontà intorno al 1998. Da allora si trascina tra licei, università e uffici in attesa della fine; nel frattempo scrive di cinema, sociale, politica e tutto ciò che ritiene sia interessante e che possa avere anche il minimo impatto sulla società che lo circonda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button