Cinema e StreamingPrimo Piano

Elisabetta Franchi… “se vuoi, puoi”

Stilista, imprenditrice, una donna di successo mondiale che dal nulla è riuscita a crearsi un impero, nonostante le difficoltà. Una vera lottatrice che non si è mai arresa, inseguendo quel sogno che aveva sin da bambina, creare abiti e vederli indossare da donne reali. Una donna che non ha mai smesso di crederci e che ad oggi è riuscita a conquistare l’universo femminile.

Passione, stile, creatività.

Elisabetta Franchi non è solo un marchio di moda italiana o una donna di successo, ma un esempio da imitare, sia per la sua grinta che per la sua tenacia. Un vulcano di energia sempre in sfida con la vita. Stilista, imprenditrice, un animalista dal cuore nobile, impegnata nella sua associazione per il salvataggio dei cani randagi.

Proviene da una famiglia modesta, cresce senza padre e con quattro fratelli. Sin da bambina aveva le idee molto chiare e una spiccata creatività. Cresciuta troppo in fretta, lascia gli studi per aiutare la famiglia dedicandosi a lavori molto umili, iniziando a lavorare nei mercatini a Bologna come commessa alle bancarelle, e vari lavori saltuari.

Inizia a lavorare nell’ambito della moda in un’azienda tessile all’età di 19 anni, ne esce per aprirsi un laboratorio tutto suo, grazie all’incoraggiamento e all’aiuto economico di Sabatino Cennamo, suo futuro marito, il quale credette in lei fin da subito, vedendo il suo talento straordinario e dandole fiducia, aprirono insieme una società nel 1998, la Betty Blue. Una storia d’amore che durò per ben 17 anni fino alla dipartita di quest’ultimo, a causa di una malattia.

Elisabetta si ritrovò sola, con la piccola Ginevra e una società da portare avanti ma grazie alla sua forza e il suo spirito, riesce a trovare la forza per andare avanti ancora una volta. Dopo alcuni anni il suo marchio diventato un brand conosciutissimo in tutta Italia con il nome Celyn B, cambiato in seguito nel 2012 in Elisabetta Franchi, dove viene fuori non solo il suo animo da stilita ma tutto l’impegno e tutti i sacrifici fatti fin ora. Dopo tanto dolore ritrova l’amore con Alan Scarpellini, suo fidanzato ai tempi dell’adolescenza, da cui nasce suo figlio Leone.

Elisabetta Franchi ad oggi è una delle donne più influenti, la sua casa di moda è una delle più quotate del momento, con un fatturato di ben 117 milioni di euro, vanta 84 negozi in tutto il mondo, veste le donne più belle e influenti dello showbiz mondiale.

Il dolore per lei non è stato un ostacolo, ma un punto di forza dove proprio in quei momenti è riuscita a tirare fuori la tigre che è in lei. Una donna con forti ideali e grandi passioni, un valore aggiunto del made in Italy. Veste le donne con abiti sensuali e di grande personalità, le sue collezioni sono sempre di tendenza. Ha voglia di raccontare al mondo “che se vuoi puoi”.

Un account Instagram da oltre un milione e mezzo di follower dove racconta la sua quotidianità, fatta di momenti comuni, dalla cura dei suoi figlioletti ai suoi grandi arrivi in azienda, dalla sua love story ai suoi otto amici a quattro zampe. Una di quelle donne che si è messa in gioco e che si mostra nella sua naturalezza, una vera forza della natura.

Grazie Elisabetta, sei una fonte d’ispirazione per tutte noi, una comune mortale con gli attributi che ce l’ha fatta.

Serena Tizzano

Serena Tizzano

Serena Tizzano, classe 1985, Scrittrice, Sceneggiatrice, Volontaria della Croce Rossa e soprattutto Mamma. Vivo la vita sfruttando ogni possibilità per essere felice. Il mio motto è: vivi intensamente e fallo bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button