ExtraDisegniPrimo Piano

Una cura dai capelli rasta

C’era una volta un bel tipo dai capelli lungi e rasta, che adoperava la musica e le parole come strumento d’amore e speranza. Un giorno alcuni uomini andarono a casa sua armati, intenti a porre fine a ciò che amava fare. Ma non ci riuscirono. Infatti, qualche giorno dopo l’accaduto, il tipo salì sul palco per un concerto, lo “Smile Jamaica”, esibendosi come da programma, e diverse persone gli chiesero il perché non avesse avuto paura di essere lì.

La sua risposta fù:

“Perché le persone che cercano di far diventare peggiore questo mondo non si concedono un giorno libero, come potrei farlo io?”.

Quel tipo era Bob Marley, che esattamente 39 anni fa ci ha lasciato, ma la sua idea, quella che attraverso la musica si potesse curare l’odio, quella proprio no.

Oggi, appare come un duro lavoro, ma la cura continua a fare i suoi passi, illuminando tutto ciò che ha attorno.

Disegno e illustrazione di Vincenza Topo

Vedi anche: Non chiamateli Rasta! Storia di religione e di (ri)appropriazione

Vincenza Topo

Mi chiamo Vincenza Topo e sono un’artista napoletana classe 1988. Nell’anno 2015 ho conseguito presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il diploma di primo livello in Pittura–Arti visive e Discipline dello spettacolo. Negli anni dopo la laurea, oltre che alla pittura materica ho cominciato ad interessarmi al digitale, realizzando ritratti realistici e astratti, illustrazioni e loghi. Oltre che alla partecipazione di numerose collettive d'arte, premi e progetti artistici, collaboro con la mia famiglia alla realizzazione di diversi lavori artigianali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button