Cinema e StreamingPrimo Piano

Jennifer Aniston: 10 curiosità sull’irresistibile attrice di Hollywood

Per il compleanno della Aniston abbiamo deciso di regalarvi qualche curiosità interessante sull’attrice più amata non solo dagli americani, ma anche da noi italiani. Siete pronti?

 

Dopo il successo della sitcom Friends, in cui Jennifer Aniston ha esordito interpretando il ruolo di Rachel Green, è diventata una delle attrici più amate e interessanti nel mondo hollywoodiano. Una donna semplice, umile e mai sopra le righe. Ma chi è Jennifer Aniston? Ecco un po’ della sua infanzia per poi soffermarci sulle dieci curiosità.

Nata in una famiglia di origine greca, Jennifer è figlia d’arte: il padre John Aniston (nato come Giannis Anastasakis) è un attore che, a suo tempo, si trasferì negli Stati Uniti (è il Victor Kiriakis della soap opera televisiva Il tempo della nostra vita); la madre Nancy Dow è un’attrice scrittrice ed ex modella di origine italiana, irlandese e scozzese. Figlia unica, all’età di 11 anni, i suoi genitori divorziarono e lei entrò alla Rudolf Steiner School di New York per frequentare la classe di teatro e arti figurative, mentre il Metropolitan Museum of Art di New York espose un suo quadro.

  1. Jennifer Aniston doveva interpretare Monica in Friends. Quando fece il proprio provino per la serie (1993), inizialmente Jennifer doveva interpretare il personaggio di Monica, mentre Courtney Cox doveva interpretare Rachel. I creatori della serie, David Crane e Marta Kauffman, avevano un’idea ben precisa dei personaggi, ma furono particolarmente impressionati dalla Rachel della Aniston e dalla Monica della Cox: fu così che le due attrici ottennero il ruolo che veramente volevano.
  2. Madrina di Coco Riley Arquette la figlia di Courteney Cox (Monica di Friends) e David Arquette. Dopo quasi tre anni di relazione, il 29 luglio 2000 sposa l’attore Brad Pitt; il 7 gennaio 2005 i due annunciano la separazione, per divorziare il 2 ottobre. Nel 2011 si è fidanzata con Justin Theroux, con il quale si è sposata il 5 agosto 2015 nella propria residenza privata a Beverly Hills. Dopo due anni di matrimoni hanno divorziato. Che novità!
  3. Jannifer segue una dieta, ma qual è il suo segreto? Hot più che mai: bellissima, simpatica, e con un fisico mozzafiato, 50 anni di donna senza un filo di cellulite! L’attrice fa esercizio molto spesso, cosa che ama per la sensazione di benessere che dona, anche spiritualmente. Inoltre, anche quando non fa sport perché intraprende un viaggio o troppo impegnata, cerca di mantenere costantemente una dieta sana (anche se, una volta a settimana, si concede degli sfizi, cibi grassi o salati). Insomma, sembra che il suo segreto per avere una pelle così luminosa sia il vapore, un trattamento al quale si sottopone dopo aver fatto esercizio.
  4. Forse non sapete che Jennifer ha lavorato come cameriera per la catena di fast food Jackson Hole. Proprio come tantissimi ragazzi, per mantenersi da sola a Los Angeles, città in cui viveva con altri colleghi attori (rimasti i suoi migliori amici) in attesa di spiccare il volo verso il successo.
  5. L’Aniston fino all’età di vent’anni ha avuto problemi di dislessia.
  6. La prima apparizione sullo schermo di Jennifer Aniston nuda è arrivata più tardi di quanto molti si aspetteranno: ovvero con Come ammazzare il capo e vivere felici. Nel film, interpreta una dentista ninfomane che rende la vita di uno dei suoi impiegati impossibile. In un film successivo, Come ti spaccio la famiglia, sembra che, per la famosissima scena in lingerie, sia stata utilizzata una controfigura.
  7. Fino a ottobre 2019 non ha mai avuto un profilo Instagram: “Se mi sedessi qui a postare qualcosa sui miei cani o facessi un Boomerang della mia tazza di caffè al mattino, darei via un pezzettino di quello che è mio” ha affermato l’attrice.
  8. Nonostante diverse relazioni importanti, l’attrice non ha mai deciso di avere figli.
  9. Il padre voleva che la figlia diventasse un avvocato, ma lei ha preferito il grande schermo.
  10. Durante la reunion della sitcom Friends, alla quale hanno partecipato tutti, Jennifer Aniston visibilmente emozionata, è scoppiata a piangere ringraziando Jimmy Burrows per averle regalato l’opportunità di una vita e i suoi 10 anni più belli, reputandolo come un secondo papà.

Buon compleanno Rachel! Oggi tocca a te spegnere le candeline.

 

 

 

Marianna Allocca

 

 

Disegno di Luca Casadio

 

 

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button