Primo PianoExtra

Precarious: l’operatore telefonico

Alcuni studiosi americani hanno affermato che la rabbia è un sentimento importante per l’essere umano, e che sbagliamo a considerarlo solo in negativo; questi scienziati sono convinti che trattenerla possa essere anche più pericoloso. L’ideale sarebbe rilasciarla in piccole dosi, ritagliarsi piccoli momenti.

Per questa terapia, gli operatori telefonici sono un prezioso aiuto. Sì, perché chi non ha mai, almeno una volta, risposto male ad un operatore di fronte ad una insistente proposta di vendita? Ma soprattutto, chi poi non si è sentito più leggero e sereno? Su, siate sinceri.

Eppure se conosceste le loro vite non sareste così egoisti!

Alcuni anni fa sono stato ad un corso di formazione presso un importante call center, e ciò che ho visto mi ha fatto rabbrividire: in questo posto lavoravano una marea di giovani, ragazzi della mia stessa età, se non anche più piccoli!

Sembrava quasi un girone dell’inferno dantesco, e l’unica cosa che ho pensato è stata: “questo posto è davvero la fine di tutti i nostri sogni”.

Francesco Siliberto

La Redazione

Ciao! Sono la Redazione de La Testata – Testa l’informazione. Quando non sono impegnata a correggere e pubblicare articoli mi piace giocare a freccette con gli amici.
Back to top button